GroupWatch+su+Disney+Plus+per+vedere+contenuti+insieme+fino+a+7+persone+come+funziona
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/51467_groupwatch-disney-plus-vedere-contenuti-insieme-7-persone-fu.php/amp/

GroupWatch su Disney Plus per vedere contenuti insieme fino a 7 persone come funziona

Tramite l’applicazione Disney Plus è disponibile anche in Italia la funzionalità chiamata GroupWatch che consente di guardare in co-visione qualsiasi titolo disponibile nel catalogo del servizio di streaming con amici e parenti, fino ad un totale di 7 persone collegate, ciascuna dal dispositivo che preferisce (web, mobile, dispositivi connessi alle TV e Smart Tv).

La funzionalità GroupWatch è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Disney Plus ed è molto semplice da utilizzare. Un abbonato al servizio può creare un gruppo di visione dal proprio dispositivo mobile o computer collegato al web seguendo questi passaggi: selezionando l’icona GroupWatch sulla pagina dei dettagli del titolo di interesse, quindi selezionando il pulsante “Invita” per ricevere il link d’invito da condividere (via Whatsapp, email, Messenger o qualsiasi altro mezzo di comunicazione) con amici e parenti. Chi riceve il link deve premerlo per accettare di far parte del gruppo di visione.

Non è possibile partecipare ad un GroupWatch se ci sono già 7 partecipanti, se la riproduzione del contenuto prescelto per quel gruppo è già terminata, se si supera il limite di 4 riproduzioni in streaming simultanee sullo stesso account, da un profilo bambini, per la visione di un titolo con Accesso VUP se non è stato sbloccato da tutti i partecipanti. E’ possibile invitare ad un GroupWatch amici e parenti non abbonati a Disney Plus ma per poter guardare dovranno prima registrarsi al servizio.

GroupWatch in Disney Plus

Gli inviti possono essere originati solo dal cellulare o dal web ma è possibile guardare il contenuto da web, mobile, dispositivi connessi alle TV e Smart Tv. E’ logico chiedersi: come accetto un invito tramite smart tv? Prima l’invitato deve accettare l’invito tramite l’app Disney Plus mobile o web, quindi può passare alla TV connessa, aprire la scheda del titolo prescelto e iniziare a guardarlo in co-visione sul grande schermo selezionando il pulsante ‘partecipa allo streaming’.

Non è possibile cambiare titolo a GroupWatch iniziato. Per cambiare titolo, bisogna prima terminare il GroupWatch in corso e poi iniziarne uno nuovo. Se si sta guardando una serie, l’organizzatore del gruppo può cambiare episodio solo prima che la riproduzione abbia inizio e può anche selezionare manualmente il pulsante “Riproduci prossimo episodio” per guardare più episodi di fila.

Se una persona qualsiasi del gruppo mette in pausa il contenuto in co-visione (ad esempio per andare in bagno) la riproduzione si interrompe per tutti i partecipanti al GroupWatch, che vengono avvisati della messa in pausa. All stesso modo, chiunque nel GroupWatch può riavviare il titolo premendo ‘Riproduci’.

In un GroupWatch i partecipanti possono anche condividere reazioni sotto forma di emoji sugli schermi degli altri partecipanti direttamente dall’app Disney Plus mobile o web. E’ comunque possibile utilizzare il telefono o altre piattaforme di messaggistica – come Whatsapp e Messenger – per chattare con amici e parenti come si farebbe normalmente.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago