Nel presentare in anteprima l’esperienza di streaming offerta dal nuovo sistema Playstation 5 (PS5), Sony aveva annunciato nelle scorse settimane che l’app Apple TV sarebbe arrivata anche sulla console di nuova generazione oltre che su PS4. E così è stato, dal giorno del lancio di PS5 l’app Apple TV è ora disponibile. Questa app affianca altre app di streaming che sono disponibili su PS5 al momento del lancio della console, come Netflix, YouTube, Disney Plus, Spotify e altre ancora.
L’app Apple TV su PS5 e PS4 consente l’accesso ai canali Apple TV tra cui Apple TV Plus con i film e le serie Apple TV Original, oltre a permettere di acquistare o noleggiare film e serie del catalogo di iTunes e accedere agli acquisti precedentemente effettuati sullo store.
L’app Apple TV per PS5 e PS4 non è quindi diversa dall’app Apple TV che si trova su altre piattaforme, tra cui selezionati smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, dispositivi Roku e Amazon Fire TV.
Il telecomando di Playstation 5 (PS5)
PS5 offre uno spazio dedicato esclusivamente all’intrattenimento multimediale, accessibile da uno spazio accanto alla schermata principale dei giochi, per passare rapidamente dai giochi ai contenuti multimediali. In questa area non è necessario scaricare le app di intrattenimento dal PS Store: sono già disponibili. Al fianco della nuova console PS5 è stato lanciato un nuovo telecomando per contenuti multimediali (quello che si vede nell’immagine qui sotto) con pulsanti integrati Riproduci/Pausa, Avanti veloce, Indietro veloce, accensione/spegnimento, volume su/giù oltre a quelli per l’avvio rapido delle app di intrattenimento più popolari quali Disney+, Netflix, Spotify e YouTube.
Su PS4, e comunque anche su PS5, l’app Apple TV è anche scaricabile dal Playstation Store.
PS5 e PS5 Digital Edition sono disponibili dal 12 novembre negli Stati Uniti e in altri Paesi; in Italia debuttano il 19 novembre: PS5 Digital Edition al prezzo consigliato di 399,99 euro mentre PS5, con un’unità disco Blu-ray Ultra HD, al prezzo consigliato di 499,99 euro.
Ricordiamo che l’app Apple TV su console ha debuttato pochi giorni fa sulle console Xbox di Microsoft.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…