Con l’arrivo sulla piattaforma mobile iOS di Apple giusto lo scorso anno e oggi anche su Huawei AppGallery, l’applicazione TomTom GO Navigation è ora disponibile su tutte le principali piattaforme mobile, scaricabile da App Store, Google Play e Huawei AppGallery.
TomTom GO Navigation è una applicazione che trasforma lo smartphone in navigatore satellitare, offrendo navigazione online e offline, mappe 3D dettagliate, avvisi sulla presenza di tutor e autovelox e sul traffico (TomTom Traffic) aggiornati in tempo reale e altro ancora.
TomTom GO Navigation memorizza sul telefono le mappe, garantendo una esperienza di guida anche quando si guida senza una rete mobile, senza accesso ad internet. Le mappe offline possono essere aggiornate su base settimanale quando si è collegati ad una rete. Durante la guida, quando una connessione è disponibile, le mappe vengono arricchite dalle informazioni provenienti dai servizi online TomTom, come quelle sul traffico e gli avvisi sulla posizione degli autovelox. Le mappe che si scaricano sono personalizzabili, è infatti possibile aggiungere/eliminare regioni della mappa in base ai piani di viaggio, cosi’ da tenere sotto-controllo lo spazio occupato nella memoria del telefono.
L’app si presenta con una interfaccia utente esperta e la barra di percorso da seguire (Moving Lane Guidance) che rende chiaro dove bisogna svoltare in prossimità di un incrocio o un a uscita e indica la corsia o le corsie dove poter stare. E’ compresa anche la nuova funzione TomTom Online Search and Routing, che semplifica la ricerca della destinazione, la selezione del percorso migliore e l’individuazione dell’ETA (il tempo stimato per raggiungere la destinazione).
TomTom GO Navigation è priva di pubblicità ma è a pagamento. Dopo una prova gratuita di 30 giorni senza vincoli, si può continuare ad utilizzare in tutte le funzionalità offerte sottoscrivendo l’abbonamento di 12,99 euro l’anno, di 8,99 per sei mesi, oppure di 1,99 euro al mese.
TomTom GO Navigation
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…