Spotify ha introdotto le nuove playlist ‘track IDs’ per gli utenti fan della musica dance ed elettronica. Sono co-curate dai DJ e dal team editoriale di Spotify e includono le canzoni che i DJ suonano nei loro set, oltre che a brani originali del DJ.
Le playlist ‘track IDs’ su Spotify consentiranno ai DJ di entrare in contatto con i loro fan in un modo nuovo, aiutando gli ascoltatori a scoprire le canzoni che magari hanno già ascoltato dal vivo e che desiderano trovare su Spotify.
"Non è un segreto che i brani che suono non siano inediti rispetto a qualsiasi suono mi piaccia in quel momento", ha commentato il DJ Dixon, con sede a Berlino. "In questo momento, questa [mia] playlist sembra piuttosto personale. Ci sono i [brani] riempipista, alcuni precedenti al lockdown, altri che non ho mai testato su una pista da ballo. E sono curioso di valutare la risposta degli ascoltatori".
Spotify aggiornerà le playlist ‘track IDs’ settimanalmente, co-curate da alcuni dei principali DJ conosciuti in tutto il mondo, tra cui MK, Aluna, Black Coffee e Jayda G.
Le playlist ‘track IDs’ sono disponibili sia per gli utenti Free che Premium di Spotify.
"Con la danza e l’elettronica che abbracciano una vasta gamma di stili e sottogeneri, queste playlist consentono ai fan di ascoltare musica per ogni bpm, dall’house e techno all’elettronica e al chill" spiega Spotify.
Le playlist ‘track IDs’ disponibili su Spotify al 10 agosto 2020