Whatsapp ha anticipato una serie di novità in arrivo sulla più popolare piattaforma di messaggistica istantanea, usata oggi da oltre due miliardi di persone: gli sticker animati, il supporto per i codici QR, la modalità scura per WhatsApp Web e Desktop, miglioramenti alle videochiamate di gruppo, lo Stato anche su KaiOS.
Le funzioni che seguono al momento sono solo state annunciate, saranno rilasciate solo nel corso delle prossime settimane per gli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp. Arrivano come parte della missione dell’azienda di "consentire a tutti gli utenti WhatsApp di chattare con i loro contatti ovunque e in qualunque momento in modo semplice e affidabile".
Gli sticker sono sempre più usati per comunicare su WhatsApp, e gli utenti della piattaforma ne inviano miliardi ogni giorno. In cosa consisterà la novità? In arrivo ci sono nuovi pacchetti di sticker animati, che Whatsapp promette saranno "più divertenti ed espressivi".
Il supporto dei codici QR in Whatsapp permetterà di aggiungere un nuovo contatto più semplicemente: basterà inquadrare il suo codice QR. In questo modo non sarà più necessario inserire il numero di telefono manualmente. Altri servizi di messaggistica, come Messenger, hanno già questa funzionalità.
Dopo essere stata introdotta nelle app per iOS e Android, la modalità scura ora arriva anche in WhatsApp Web e Desktop sul computer.
Whatsapp ha poi lavorato per migliorare le videochiamate di gruppo, che possono avere oggi fino a 8 partecipanti: per concentrarsi su un partecipante alla volta, visualizzandolo a schermo intero, basta ora tenere premuto il suo video. E dentro le chat di gruppo con meno di 8 partecipanti una nuova icona consentirà di avviare una videochiamata di gruppo con tutti con un solo tocco.
Infine, lo Stato di Whatsapp – che consente di condividere Foto e Video che scompaiono dopo 24 ore – arriva anche sui dispositivi alimentati dalla piattaforma KaiOS.
Gli sticker animati, il supporto per i codici QR, la modalità scura per Web e Desktop, miglioramenti alle videochiamate di gruppo, lo Stato anche su KaiOS su Whatsapp saranno disponibili dalle prossime settimane per gli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp. Un’anteprima di queste novità si può vedere nel video qui sotto.
Whatsapp – Presentazione di nuovi adesivi animati, codici QR e altro ancora in arrivo
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…