TIDAL suona in Dolby Atmos Music su TV e Soundbar compatibili

TIDAL suona in Dolby Atmos Music anche su Apple TV 4K, Fire TV e Nvidia Shield TV oltre che su alcuni televisori Android TV.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il servizio di streaming musical TIDAL ha esteso il supporto del formato Dolby Atmos Music anche su dispositivi da connettere al televisore – Apple TV 4K, Fire TV e Nvidia Shield TV – oltre che su alcuni televisori Android TV.

Dolby Atmos Music è un’esperienza audio in movimento e immersiva, che consente di individuare i suoni con precisione, aggiungendo dimensionalità per creare un’atmosfera audio completa. Dalla descrizione ufficiale: "Dolby Atmos Music consente alle persone di connettersi con la loro musica preferita in un modo completamente nuovo, inserendoli in una canzone e rivelando ciò che è stato perso con le registrazioni stereo. Gli ascoltatori possono scoprire dettagli e sottigliezze nascosti con chiarezza senza pari. Che si tratti di una complessa armonia di strumenti posizionati attorno a un ascoltatore, un leggendario assolo di chitarra che riempie una stanza, o il respiro sottile che un cantante fa, Dolby Atmos dà alla musica più spazio e la libertà di scatenare ogni dettaglio ed emozione come intendeva l’artista."

All’introduzione del supporto per il formato audio, Dolby Atmos Music era disponibile solo su smartphone e tablet Android compatibili Dolby Atmos. Oggi, è possbile riprodurre musica in streaming in Dolby su selezionati soundbar, TV e AVR compatibili con Dolby Atmos, oltre ai tuoi dispositivi mobili Android compatibili con Dolby Atmos.

I dispositivi per TV e TV compatibili con Dolby Atmos Music:
– Apple TV 4K (con tvOS 13 o successivo)
– Fire TV (Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick 2016, Fire TV Gen 3 2017, Fire TV Cube 1st Gen o 2nd Gen)
– Nvidia Shield TV e Shield TV Pro (2019 e modelli più recenti)
– l’app TIDAL aggiornata è disponibile anche su TV Android abilitate a Dolby Atmos di Sony e Philips.

I contenuti in Dolby Atmos Music si possono trovare aprendo l’app di TIDAL, entrando su Esplora, quindi scorrendo verso il basso per trovare e selezionare ‘Dolby Atmos Music’. Questo formato è disponibile per tutti gli abbonati a TIDAL HiFi, gli abbonati al piano Premium possono aggiornare il loro abbonamento su my.tidal.com.

Per i nuovi utenti TIDAL è disponibile, per un tempo limitato, la promozione che consente di avere due mesi di prova gratuita del piano TIDAL HiFi (tidal.com/partners/dolbyatmos) che include l’accesso ai contenuti in Dolby Atmos Music. 

Impostazioni privacy