Google aggiorna la sua app principale con il Tema Scuro

Google chiude cosi' il cerchio di aggiornare le sue app mobile con il supporto per il Tema Scuro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Le luci si sono spente anche nell’applicazione ufficiale ‘Google’, nella quale è ora disponibile il Tema Scuro.

Nel corso dell’ultimo anno, Google ha aggiornato le sue applicazioni mobile per introdurre il supporto per il Tema Scuro (‘Dark Mode’), che oltre ad essere più bello da vedere per molti utenti porta con sè anche dei benefici, come la riduzione dell’affaticamento degli occhi e un minor consumo di batteria. Nel corso del tempo, il Tema Scuro è arrivato nelle app di Google News, Youtube, Google Maps, Play Store, Orologio (Clock), Google Fit e Gmail: il cerchio si chiude con l’app principale ‘Google‘.

Il Tema Scuro nell’app Google è disponibile sui dispositivi Android 9 e 10, in questi ultimi anche in maniera automatica se nelle impostazioni del dispositivo è selezionato come tema predefinito quello ‘Scuro’. In ogni caso, è possibile avviare l’app Google, entrare nelle Impostazioni, quindi in Generali per trovare la nuova impostazione ‘Tema’ per scegliere tra ‘Chiaro’, ‘Scuro’ e ‘Predefinito del Sistema’.

Il tema Scuro nell’app Google su Android

Chi ha un dispositivo Android 10 con il tema scuro attivo a livello di sistema operativo, al primo avvio dell’app Google dopo l’aggiornamento che ha introdotto la nuova impostazione ‘Tema’ noterà l’interfaccia dai toni di colore più scuri. Se non la si vuole, si potrà disattivare all’interno dell’app seguendo i passaggi suddetti.

Impostazioni privacy