Nelle scorse settimane, Facebook ha annunciato l’introduzione di Messenger Rooms e ora ne ha annunciato la completa disponibilità a livello globale, a partire dal 14 maggio 2020.
Messenger Rooms consente di creare una stanza virtuale dove ospitare videochiamate gratuite collegate assieme con un massimo di 50 persone, senza limiti di tempo e senza costi alcuni, rendendo semplice trascorrere del tempo con amici, persone care, collaboratori di lavoro e persone che condividono gli stessi interessi.
Messenger Rooms è stata la risposta di Facebook a ‘Zoom‘ e applicazioni simili per videoconferenze il cui utilizzo è aumentato durante il periodo del lockdown causato dalla diffusione del nuovo coronavirus Covid-19.
Messenger Rooms
Le stanze virtuali di Messenger Rooms possono essere create direttamente da Messenger o Facebook ed è possibile condividere collegamenti – anche sul feed di notizie, gruppi ed eventi in Facebook, oltre che tramite mail o chat di altri servizi come Whatsapp – per invitare chiunque a partecipare, anche se non hanno un account Facebook.
Chi apre una stanza su Messenger Rooms ha la possibilità di scegliere chi può vedere e aggiungere alla stanza o rimuovere dalla stanza persone, oltre che anche bloccare la stanza se non vuole che qualcun altro si unisca oltre a chi è già presente.
Per creare la propria stanza su Messenger Rooms bisogna disporre dell’ultima versione dell’app mobile Facebook e Messenger dall’Apple Store o Google Play Store – nel casto di smartphone e tablet Android o iOS – e l’app Desktop Messenger da Microsoft Store o Mac App Store – per PC Windows o MAC.
Gli utenti di Facebook a livello globale possono creare una stanza da Messenger e gli utenti del Nord America possono creare una stanza da Facebook. Facebook ha iniziato anche ad implementare la capacità di ospitare fino a 50 persone in una stanza a livello globale.
Facebook ha intenzione aggiungere altre funzionalità a Messenger Rooms nei prossimi mesi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…