Considerata la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, molte aziende stanno cambiando il modo in cui comunicano e interagiscono con i propri clienti e si rivolgono ai video per creare e mantenere connessioni. Per le aziende che non dispongono di risorse per creare video promozionali da zero è ora disponibile il nuovo strumento gratuito "Youtube Video Builder". E’ stato presentato da Ali Miller, Direttore del Product Management di YouTube Ads, in un post sul blog di Google.
Lo strumento Youtube Video Builder è disponibile in beta gratis e serve ad animare le risorse statiche (immagini, testo e loghi) con la musica della libreria concessa liberamente da Youtube. I creatori possono scegliere tra una varietà di layout in base al messaggio che vogliono trasmettere e agli obiettivi da raggiungere, personalizzare colori e caratteri e generare rapidamente un breve video di YouTube (di 6 secondi o 15 secondi).
Come usare Google Video Builder
Un ristorante potrebbe voler comunicare la variazione di orari e/o promozioni, mentre un supermercato potrebbe evidenziare nuovi servizi come la consegna a domicilio della spesa in questo periodo di emergenza in cui si è invitati a non uscire di casa. Per marchi o agenzie con risorse video esistenti, Video Builder può aiutare a facilitare il processo di creazione di video promozionali. Per le piccole imprese e quelle con meno esperienza creativa, può fornire un modo efficiente e gratuito per creare video, anche per la prima volta.
Questo strumento, dunque, serve alle aziende per creare quei video promozionali che si vedono solitamente all’inizio, tra o alla fine dei video di Youtube. Coloro che sono interessati a provare la versione beta di Video Builder possono registrarsi ed accedere da qui: services.google.com/fb/forms/videobuilderbeta/
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…