Facebook ha introdotto nella sua app mobile un nuovo strumento che consente di gestire meglio il tempo che si spende nell’app: si chiama ‘Quiet Mode‘, o ‘Modalità Silenziosa‘.
"La pandemia di COVID-19 ha costretto le persone di tutto il mondo ad adattarsi a nuove routine, a far fronte alla solitudine, alla perdita di lavoro, al dolore e altro ancora" scrive Facebook nel suo blog, "ed è difficile per tutti noi in modi diversi, non solo fisicamente ma mentalmente. Per aiutare, stiamo dandoti strumenti per gestire il tuo tempo su Facebook".
Secondo Facebook, man mano che gli utenti si stanno adeguando alle nuove routine e restano a casa, può essere per loro utile stabilire i limiti di come trascorrere il tempo online.
"Sia che ti aiutino a concentrarti sulla tua famiglia e sui tuoi amici, a dormire senza distrazioni o a gestire il modo in cui trascorri il tuo tempo a casa, abbiamo strumenti che possono aiutarti a trovare il giusto equilibrio per il modo in cui usi Facebook" ha continuato la società.
Quando attiva, la Modalità Silenziosa di Facebook disattiva la maggior parte delle notifiche push e, provando ad aprire l’app, viene mostrato un avviso che ricorda che è stata attivata una limitazione di tempo di utilizzo nell’app con il pulsante ‘gestisci Modalità Silenziosa’ per cambiare le impostazioni.
Facebook ha anche aggiunto scorciatoie per raggiungere più rapidamente le Impostazioni delle notifiche e alle Preferenze del feed delle notizie, in modo che gli utenti possano sfruttare al massimo il loro tempo su Facebook controllando il tipo di post che vedono nel loro feed di notizie e gli aggiornamenti che ricevono.
Restando in tema di emergenza da Covid-19 e da come Facebook può tornare utile per gli utenti, l’azienda ha condiviso i suggerimenti dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) su come le persone possono prendersi cura di se stesse, rimanere attive, alleviare lo stress e stabilire nuovi obiettivi e routine mentre rimangono a casa. Su Facebook, gli utenti vedranno più collegamenti a fonti di notizie verificate e fornitori di servizi di aiuto locali, in modo da poter restare informati e poter chiamare o inviare messaggi di testo per ottenere aiuto quando ne hanno bisogno da personale competente. Questi suggerimenti e risorse sono ora disponibili nel Centro informazioni sul Coronavirus su Facebook all’indirizzo facebook.com/covidsupport
La Modalità Silenziosa di Facebook
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…