Circa due anni dopo il debutto su Android e sui dispositivi con Google Assisant, l’app gratuita che consente di cercare e ascoltare gratuitamente podcast da tutto il mondo Google Podcast arriva anche sui dispositivi iOS di Apple, in contemporanea con una riprogettazione su Android per semplificare la scoperta di nuovi podcast, creare elenchi di podcast preferiti e opzioni per personalizzare l’ascolto. Inoltre, la versone web di Google Podcast adesso supporta gli abbonamenti. Gli annunci sono arrivati da Zack Reneau-Wedeen, Product Manager di Google Podcasts.
"Per supportare gli ascoltatori su più piattaforme, stiamo anche introducendo Google Podcast su iOS per la prima volta e aggiungendo il supporto per gli abbonamenti a Google Podcast sul Web" ha detto Reneau-Wedeen.
Indipendentemente dalla piattaforma che si sta utilizzando, i progressi di ascolto vengono sincronizzati su tutti i dispositivi, così da poter riprendere l’ascolto da dove lo si aveva interrotto. Esempio: se si inizia ad ascoltare un podcast sul telefono Android mentre si è al lavoro e poi si interrompe a tre quarti, tornati a casa si può riprendere l’ascolto dall’interruzione su Google Home.
Google Podcasts – le nuove sezioni Home, Esplora e Attivita’
La nuova app Google Podcast, su Android e iOS, è organizzata in tre schede: Home, Esplora e Attività.
La scheda Home contiene un feed di nuovi episodi e consente di accedere rapidamente agli show che si seguono.
Nel momento in cui si seleziona un episodio che si vuole ascoltare, ora si vedranno gli argomenti o le persone trattati in quel podcast con la possibilità di passare alla Ricerca Google per saperne di più.
Nella scheda Esplora, nella sotto-sezione "Per te" vengono mostrati i nuovi consigli su spettacoli e episodi da ascoltare in base agli interessi personali, con la possibilità di sfogliare podcast popolari in categorie come commedia, sport e notizie.
E’ possibile gestire i consigli personalizzati dalle impostazioni di Google Podcast, accessibili direttamente dalla scheda Esplora.
Durante l’ascolto e l’iscrizione a nuove podcast, la scheda Attività visualizza la cronologia di ascolto, gli episodi in coda e i download.
Per ogni show a cui si è iscritti, adesso è possibile abilitare il download automatico e/o le notifiche push per sapere quando nuovi episodi sono disponibili.
La nuova app Google Podcast è disponibile dal 25 marzo 2020 su iOS e da fine mese è in distribuzione su Android.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…