Instagram ha annunciato via Twitter di avere introdotto nuovi strumenti creativi in Boomerang, ora disponibili per tutti gli utenti a livello globale.
Boomerang di Instagram è un’app standalone, indipendente dall’app principale di Boomerang, e consente di creare brevi video accattivanti che vengono inviati e tornano indietro, da qui il nome ‘boomerang’, quindi si possono condividere con gli amici.
Come riportati da Techcrunch, questi sono i nuovi effetti disponibili in Boomerang di Instagram:
• SlowMo: questo effetto riduce i Boomerang a metà velocità in modo da essere riprodotti per due secondi in ciascuna direzione anziché un secondo. "Rallenta il tuo Boomerang per catturare ogni dettaglio"
• Eco – aggiunge un effetto di motion blur in modo che una scia traslucida appaia dietro qualsiasi cosa si muova, come se il soggetto fosse ubriaco. "Crea un effetto a doppia visione."
• Duo: riavvolge rapidamente la clip all’inizio con un aspetto glitch e digitalizzato. "aggiunge un effetto testurizzato."
• Ritaglio: accorcia il Boomerang con controlli simili al rullino fotografico di iPhone o al compositore di video per feed di Instagram. "Modifica la lunghezza del tuo Boomerang e quando deve iniziare o finire."
Un’anteprima dei nuovi effetti creativi puo’ essere vista nell’immagine animata qui sotto.
L’applicazione Boomerang, disponibile per iOS e Android scaricabile dai rispettivi store, scatta delle foto in sequenza, le mette insieme accelerandole e le riproduce mandandole avanti e indietro in modo da creare un video di Boomerang in loop.
Dopo avere installato l’applicazione ‘Boomerang di Instagram ‘ è possibile creare un video di Boomerang toccando il cerchio in fondo alla schermata, quindi bisogna toccare o scorrere il dito sullo schermo per passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore del telefono; a questo punto bisogna toccare l’icona di Instagram/Facebook per condividere il video di Boomerang su Instagram o Facebook oppure toccare l’icona del box con freccia in alto per visualizzare altre opzioni.
I video di Boomerang vengono salvati sul rullino foto del proprio telefono e vengono stabilizzati automaticamente su alcuni dispositivi.
Come funzionano gli effetti Boomerang di Instagram SlowMo, Echo e Duo
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…