Spotify sta testando un nuovo modo per consentire ai propri utenti di scoprire nuova musica: Tastebuds. Si tratta di una nuova funzione che consente agli utenti di vedere ciò che stanno ascoltando i loro amici, cosi’ da poter scoprire nuova musica attraverso i loro gusti musicali.
La funzione è stata segnalata da Jane Manchun Wong su Twitter (via TechCrunch / Engadget), secondo la quale Tastebuds si trova nascosta nella web app di Spotify, dove viene descritta come uno strumento per "scoprire la musica attraverso gli amici di cui ti fidi".
Come riportato da TechCrunch, Tastebuds permette agli utenti di cercare le persone che seguono, vedere le loro abitudini di ascolto e iniziare ad ascoltare i brani che preferiscono.
Presumibilmente, per il rispetto delle regole sulla privacy, gli utenti possono scegliere se mantenere cosa ascoltano privato o se condividerlo con gli amici.
Tastebuds sembra che renderà Spotify molto piu’ social, ma non si sa se, ed eventualmente quando, la funzione verrà introdotta ufficialmente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…