Google ha introdotto una nuova funzione nell’app mobile di Google News per dare accesso, in un unico luogo, agli articoli di notizie da più lingue e paesi di tutto il mondo.
Questa nuova funzione è disponibile solo all’interno dell’app Google News, non via web, e si rivolge al 60 percento delle persone in tutto il mondo che, stando a quanto condiviso da Google, parla e legge notizie in due o più lingue ma non sempre un articolo che vorrebbero leggere è disponibile nella lingua predefinita in Google News, restando quindi ‘nascosto’.
Presentata da Robb Wei di Google News in un post sul blog di Google, la funzione consente agli utenti di riunire in un’unica applicazione notizie, titoli e storie in piu’ lingue per restare cosi’ aggiornati su cio’ che sta accadendo altrove. Ad esempio, si puo’ restare aggiornati sulle notizie in inglese e francese allo stesso tempo, con un feed che comprende notizie in entrambe le lingue dai notiziari locali e dagli editori e argomenti preferiti, indipendentemente da dove ci si trova nel mondo.
Google News – come attivare la nuova funzione per vedere notizie da piu’ lingue
Google News si rende cosi’ ancora piu’ personale, mostrando articoli nelle lingue che si preferiscono, mantenendo al contempo le preferenze di personalizzazione precedenti per fornire solo gli articoli e gli argomenti più rilevanti che potrebbero essere di proprio interesse.
"C’è ancora molto altro da fare per aiutare a connettere le persone con notizie di qualità e affidabili sui problemi di cui si preoccupano" ha spiegato Wei "ma speriamo che l’aggiornamento di oggi possa facilitare il collegamento con culture e prospettive diverse comodamente dal tuo dispositivo".
Questa nuova funzionalità è già disponibile nell’app Google News su Android e iOS, in 141 paesi e 41 opzioni di lingua. Per attivare questa funzione bisogna entrare nelle impostazioni della lingua nell’app Google News.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…