Google ha aggiornato la sua app Youtube Music per dispositivi iOS per aggiungere il supporto di Siri, l’assistente digitale di Apple, e gestire la riproduzione musicale dall’app ‘a mani libere’ solo con controlli vocali.
Apple ha introdotto con iOS 13 la possibilità per le applicazioni di terze parti, come in questo caso Youtube Music, di meglio integrarsi con i prodotti e servizi dell’ecosistema Apple. E’ quindi ora possibile scegliere Youtube Music come servizio di musica predefinito e gestire la riproduzione musicale tramite comandi vocali a Siri senza aver bisogno di prendere in mano l’iPhone o iPad.
Youtube Music funziona con Siri non solo su iPhone ma anche su Apple CarPlay e HomePod tramite Airplay.
Youtube Music va cosi’ ad aggiungersi a Spotify all’elenco di app musicali di terze parti controllabili tramite Siri.
Youtube Music – collegamento diretto sul desktop di Windows
Come riferito da 9to5google, Youtube Music è ora disponibile anche come Progressive Web App (PWA) per desktop, tramite browser web Chrome o Microsoft Edge aggiornati alla versione piu’ recente.
Google ha sviluppato le app Web progressive per essere facilmente installabili nella schermata principale del computer, senza la necessità di dover scaricare un software da un app store. Vengono aperte all’interno di una finestra del browser a cui sono collegate, esempio Chrome, possono essere ingrandite a schermo intero e supportare le notifiche push.
Quando disponibile per il proprio browser la PWA di Youtube Music, visitando music.youtube.com si verrà invitati ad aggiungere il collegamento diretto a Youtube Music sul desktop di Windows o sulla dock di macOS, un modo piu’ rapido per aprire in una finestra del browser la web app di Youtube Music.
Infine, segnaliamo che recentemente l’app Youtube Music è stata aggiornata su Android per introdurre il widget ufficiale che gli utenti possono aggiungere nella homescreen.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…