La app Youtube Music quando ha debuttato un anno fa mancava di molte funzionalità ma Google è impegnata a migliorarla, anche in vista del giorno in cui andrà a sostituire Google Play Music (Unlimited). Adesso, l’app Youtube Music consente di ordinare album e playlist, sia su iOS che Android. La segnalazione arriva da 9to5google.
Fino ad oggi, gli elenchi personali quali playlist, album e preferiti erano mostrati solo in ordine cronologico inverso, con i contenuti aggiunti piu’ recente nella libreria personale mostrati piu’ in alto. Adesso è possibile ordinare anche in ordine alfabetico ‘dalla A alla Z’ oppure in ordine alfabetico inverso ‘dalla Z alla A’.
L’ordine cronologico inverso resta quello predefiinto, lo si puo’ cambiare dal menu a tendina che compare appena sopra l’elenco dei contenuti. L’ordine che si seleziona vale solo per l’elenco in quella pagina specifica. Ad esempio, se si ordina dalla ‘A alla Z’ l’elenco degli album preferiti, si puo’ avere l’elenco dei brani piaciuti sempre in ordine cronologico inverso.
Come riferito da 9to5google, i nuovi tipi per ordinare i contenuti su YouTube Music sono disponibili con la versione 3.29 dell’app sia per Android che iOS. Non sono ancora disponibili sul client web.
Youtube Music consente di ordinare gli elenchi personali in nuovi modi
La possibilità di ordinare album e playlist nelle app di Youtube Music va ad aggiungersi alle altre novità introdotte di recente, tra cui il passaggio tra audio e video di un brano senza interruzioni, il download automatico della musica preferita con Smart Downloads, la possibilità di gestire la qualita’ audio e il supporto per l’equalizzatore di sistema su Android, la riproduzione dei brani salvati in locale sul dispositivo e altro ancora. Inoltre, segnaliamo che Youtube Music di recente è anche stato integrato in Waze.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…