Telegram ha aggiornato alla versione 5.10 la sua app mobile per iOS e Android. Questo aggiornamento segue il precedente che "ha portato più movimento in Telegram" ha spiegato il tema di sviluppatori, mentre questo "porta più tranquillità".
I Messaggi Silenziosi in Telegram.
A partire da Telegram 5.10 diventa possibile inviare messaggi agli amici liberamente quando si sa dormono, studiano o partecipano ad una riunione. Bisogna semplicemente tenere premuto il pulsante ‘Invia’ per inviare messaggi o file multimediali senza audio. Il destinatario riceverà una notifica come al solito, ma il suo telefono non emetterà alcun suono, anche se ha dimenticato di abilitare la modalità Non disturbare. Funziona anche nelle chat di gruppo. Torna utile, ad esempio, se viene in mente una idea alle cinque del mattino urgente ma non abbastanza da dover svegliare tutti nella chat.
Come inviare Messaggi Silenziosi in Telegram
La Modalità Lenta in Telegram.
Nel caso in cui un gruppo che si gestisce sta diventando difficile da seguire, la sezione ‘Autorizzazioni di gruppo’ ora presenta l’opzione ‘Modalità lenta’ da attivare/disattivare con uno switch. Quando un amministratore abilita la ‘Modalità lenta’ in un gruppo, i partecipanti possono inviare un nuovo messaggio solo nell’intervallo di tempo che ha impostato. Un timer mostra quanto bisogna aspettare prima di inviare il proprio prossimo messaggio. Secondo Telegram la Modalità lenta può rendere le conversazioni nel gruppo più ordinate, aumentare il valore di ogni singolo messaggio. La Modalità Lenta puo’ essere mantenuta attiva in modo permanente o attivava solo per il tempo che serve per limitare il traffico in una chat in determinati orari.
Notifica silenziosa sul dispositivo destinatario
Come funziona la Modalita’ Lenta in Telegram
Titoli per gli Amministratori.
E’ ora possibile in Telegram impostare titoli personalizzati per gli amministratori dei gruppi, come "Gran Maestro". Come per le etichette di amministrazione predefinite, i titoli personalizzati vengono visualizzati con ogni messaggio nel gruppo in modo che i membri sappiano che stanno parlando con il "Gran Maestro" designato. E’ possibile aggiungere un titolo personalizzato modificando i diritti di amministratore nelle impostazioni del gruppo.
Telegram – Titoli per gli Amministratori
Timestamp per raggiungere un momento particolare di un video.
I video ora mostrano anteprime in miniatura mentre si scorre la chat, per semplificare il ritrovamento di quello che si sta cercando. Se si aggiunge un timestamp come 0:45 ad una didascalia video, questo viene automaticamente evidenziato come collegamento. Toccando un timestamp la riproduzione del video associato parte da quel momento. Questo funziona anche se si menziona un timestamp in risposta ad un video. I timestamp sono supportati anche per i video di YouTube, nel caso in cui si desidera contrassegnare i momenti preferiti quando si condivide un video ospitato su Youtube.
Timestamp per i video
Emoji animate.
Ci sono da tempo gli adesivi animati, ora è possibile condividere anche emoji animate – è possibile provare inviando :heart: :thumbsup: :meh: :wow o :party: in un messaggio. Nelle Impostazioni degli Sticker è ora possibile attivare la riproduzione continua (in loop) degli adesivi; quando è disattivata questa impostazione gli adesivi animati si animano una sola volta, poi si fermano.
Emoji animate in Telegram
Nuovo menu allegati su Android.
Il menu degli allegati su Android ha subito un restyling in Telegram 5.10, per dare piu’ spazio ai media. Le anteprime più grandi rendono ora più semplice selezionare foto e video a colpo d’occhio e lo scorrimento verso l’alto rivela la Galleria completa per una migliore navigazione tra i media. Quando si seleziona un contenuto, toccando "…" è possibile scegliere se inviare l’elemento senza compressione.
Nuovo cassetto degli allegati su Android
Colori di accento per la modalità notturna su iOS.
Gli utenti iOS possono ora scegliere un nuovo colore principale per tutti i temi, inclusi quelli scuri, in Impostazioni > Aspetto.
Colori di accento per la modalita’ notturna su iOS
Widget Commenti per siti web.
Comments.App, lo strumento per commentare i post dei canali, ora consente a blogger e proprietari di siti web di aggiungere un widget di commenti al proprio sito web. Con il widget installato, gli utenti di Telegram saranno in grado di accedere con solo due tocchi e lasciare commenti con testo e foto, oltre ad esprimere piacere, antipatia e rispondere ai commenti degli altri. Gli utenti attraverso questo widget hanno anche la possibilità di iscriversi ai commenti e ricevere notifiche da @DiscussBot. Il widget non supporta ancora le pagine con Visualizzazione istantanea.
Widget Commenti per siti web
Telegram 5.10 per iOS e Android è in distribuzione dal 9 Agosto 2019.
CHANGELOG TELEGRAM 5.10 PER IOS:
• Tieni premuto il pulsante di Invio per inviare qualsiasi messaggio senza il suono – nel caso in cui il destinatario stia dormendo.
• Attiva la modalità lenta nei permessi dei gruppi per gestire la frequenza di pubblicazione dei membri.
• Imposta titoli personalizzati per gli amministratori dei gruppi – come ‘Fondatore’, ‘CFO’ o ‘Distruttore di spam’.
• Scegli un nuovo colore principale per tutti i temi, inclusi quelli scuri, in Impostazioni > Aspetto.
• Attiva/disattiva la riproduzione in loop per gli sticker animati in Impostazioni > Sticker.
• Invia una singola emoji :heart: :thumbsup: :meh: :wow o :party: in un messaggio per avere l’emoji animata.
CHANGELOG TELEGRAM 5.10 PER ANDROID:
• Tieni premuto il pulsante Invio per inviare i messaggi senza suono.
• Attiva la modalità lenta nei gruppi per gestire la frequenza di pubblicazione.
• Usa titoli personalizzati per gli amministratori dei gruppi.
• Tocca l’icona della graffetta per aprire il nuovo menu allegati.
• Scorri in alto sul selettore dei media per la galleria.
• Visualizza le anteprime mentre esegui lo scroll sui video.
• Invia emoji animate.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…