Twitter testa le notifiche delle risposte ai tweet interessanti

Selezionati utenti di Twitter possono ricevere notifiche quando c'é una nuova risposta ad un tweet che gli interessa. Ecco come.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Twitter sta testando una funzionalità nella sua app mobile per iOS e Android che consente di ricevere notifiche quando qualcuno risponde ad un tweet di proprio interesse.

"Probabilmente hai notifiche attive per i tuoi follow-up. Ora puoi ricevere notifiche quando c’è una nuova risposta ad un tweet che ti interessa! Lo stiamo testando su iOS e Android ora." ha comunicato Twitter in un tweet.

Alcuni utilizzatori dell’app Twitter per iOS hanno quindi la possibilità di toccare la nuova icona a forma di "campanello" che si trova nell’angolo in alto a destra della pagina dei dettagli di un tweet per gestirne le notifiche. Toccando questa icona si apre un menu con le opzioni ‘top’, ‘all’ o ‘none’.

Selezionando ‘all‘ si ricevono le notifiche per tutte le risposte lasciate al tweet selezionato. L’opzione ‘Top‘ consente di ricevere notifiche solo per le risposte piu’interessanti, comprese quelle dell’autore, di chiunque abbia menzionato e delle persone che si seguono. Selezionando ‘None‘ non si ricevono notifiche per le risposte a quel tweet.

Il test di questa funzione segue un altro test in corso rivelato nei giorni scorsi, quello che constene di posticipare la ricezione delle notifiche.

Twitter ha condiviso il video che si puo’ vedere qui sotto per mostrare come sare la nuova funzione che sta testando.

standard

Impostazioni privacy