La app Amazon Music per dispositivi Android e iOS si è aggiornata per introdurre tre novità: Normalizzazione audio, riproduzione in continuo e nuovo sistema di sicurezza DRM.
La funzionalità ‘Normalizzazione audio‘ viene abilitata per impostazione predefinita dopo l’aggiornamento dell’applicazione e, come già disponibile sulle app dei servizi concorrenti Spotify e TIDAL, consente di ascoltare i brani tutti allo stesso livello sonoro. Se ci sono canzoni che, poniamo caso, suonano ad un livello ‘8’ e altre ‘4’, quando attiva questa impostazione il suono viene riprodotto tutto a ‘5’. Non è una opzione consigliata da usare in quanto equalizza le canzoni a volte in maniera inappropriata.
‘Riproduzione in continuo‘ non è una nuova opzione che si puo’ trovare tra le impostazioni dopo l’aggiornamento ma dovrebbe consentire di continuare ad ascoltare musica al termine di un album o di una playlist, cosi’ da non interrompere l’ascolto.
Infine, l’aggiornamento introduce in background un nuovo sistema di sicurezza DRM. Significa che Amazon Music ora ha un nuovo sistema per la protezione dei brani musicali. Potrebbe essere una modifica necessaria per quando, in futuro, il servizio offrirà musica in una qualità superiore.
L’app Amaozn Music consente agli iscritti Amazon Prime di ascoltare gratuitamente, senza costi aggiuntivi, oltre 2 milioni di brani, centinaia di playlist e radio, anche offline e senza pubblicità. Se si vuole la libertà di poter scegliere cosa ascoltare tra un catalogo di canzoni piu’ ampio, di 50 milioni di brani, ci si puo’ abbonare ad Amazon Music Unlimited al costo di 9,99 euro al mese per singolo utente o 14,99 euro al mese per fino a 6 account (piano Famiglia) con i clienti Amazon Prime che possono beneficiare dell’abbonamento annuale (99,00 o 149,00 euro all’anno).
La Normalizzazione audio, la riproduzione in continuo e il nuovo sistema di sicurezza DRM sono novità che si trovano nell’app Amazon Music in versione 9.0.1 per iOS, disponibile dal 31 luglio 2019, e nell’app Amazon Music per Android disponibile dal 2 agosto 2019.
Amazon Music app – aggiornamento Agosto 2019