NoidiPoste%2C+app+ufficiale+per+i+dipendenti+di+Poste+Italiane
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/49226_noidiposte-app-ufficiale-per-i-dipendenti-di-poste-italiane.php/amp/

NoidiPoste, app ufficiale per i dipendenti di Poste Italiane

Poste Italiane ha lanciato la nuova applicazione “NoidiPoste” rivolta ai suoi 134 mila dipendenti per favorire una comunicazione smart e semplice e di fornire servizi e informazioni in tempo reale. L’app offre ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane una rubrica, le principali news del Gruppo e i servizi a loro dedicati tra cui le notifiche sulle comunicazioni e cedolini, la gestione delle trasferte e il nuovo servizio di inserimento delle malattie.

I dipendenti del Gruppo hanno la possibilità nell’app NoidiPoste di personalizzare la homepage scegliendo le categorie di articoli preferiti, cosi’ da poter avere facilmente accesso ai contenuti che ritengono più interessanti per loro. Possono anche scaricare i propri cedolini (buste paga) e le comunicazioni dalla bacheca oltre a personalizzare anche la barra di stato, sempre presente durante la navigazione.

App NoidiPoste

In una apposita sezione dell’app è possibile leggere e ricercare le news del Gruppo, lasciare un commento e mettere un like ai contenuti più interessanti. Si possono attivare i filtri, attraverso la tendina apposita, per sfogliare le categorie di interesse e le notifiche per le categorie di articoli preferiti. E’ possibile modificare le impostazioni quando e come si vuole, anche nel centro notifiche del telefono.

L’app NoidiPoste consente anche di richiedere la prenotazione per le case vacanze disponibili nel circuito del Gruppo Poste Italiane attraverso la funzionalità “Camera con vista” e di ricercare i contatti di tutti i colleghi nella rubrica aziendale tra cui poter scegliere i contatti preferiti per averli a portata di tap.

Direttamente nell’app è possibile inserire la propria richiesta di trasferta attraverso una procedura guidata e consultare la lista trasferte e replicarne una già presente. I dipendenti con il ruolo di ‘responsabile’ hanno la possibilità di approvare le trasferte dei collaboratori direttamente da NoidiPoste.

L’app include anche il servizio di inserimento delle malattie, che consente di richiedere e gestire le richieste di malattie in mobilità, oltre alla modalità tradizionale di comunicazione all’azienda. E’ anche possibile inserire una nuova richiesta di malattie e completare i dati con il protocollo del certificato medico e la data fine prevista, ed eventualmente prolungare una malattia in chiusura attraverso la funzionalità “prolunga” (viene abilitata solo al termine della malattia in corso).

L’app NoidiPoste ha anche la sezione "pausa pranzo" dove è possibile sfogliare il menu giornaliero e settimanale della mensa, se disponibile presso la propria sede di lavoro.

Come in un social media vero e proprio, l’app NoidiPoste consente ai dipendenti del Gruppo di gestire un proprio profilo utente, modificare i dati personali e aggiornare la propria foto. Si accede con le stesse credenziali utilizzate per www.poste.it, ed è possibile anche accedere con la propria impronta digitale o face id. 

L’app NoidiPoste e’ ora disponibile da AppStore per i sistemi iOS e da Google Play Store per i sistemi Android. E’ disponibile solo per i dipendenti del Gruppo Poste Italiane, non per altre persone. Gli utenti hanno la possibilità di lasciare anche suggerimenti o richieste in merito all’app nella sezione "Suggerimenti".

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago