Google ha aggiornato la sua app YouTube Music per iOS e Android per semplificare l’ascolto dei brani preferiti quando non è disponibile una connessione ad internet, introducendo la funzione chiamata Smart Downloads. Come anticipata da Engadget e 9to5google, consente all’app YouTube Music di scaricare automaticamente le canzoni a cui è stato messo il Mi Piace o inserite nelle playlist.
Il massimo numero di brani che l’app puo’ scaricare automaticamente è 500 ma nelle impostazioni è possibile scegliere un limite inferiore. Se il numero di ‘Mi Piace’ supera questa cifra, Smart Downloads va a scegliere in maniera ‘intelligente’ i brani che presume possano essere piu’ ascoltati dall’utente.
Smart Downloads, che è disponibile in esclusiva per gli abbonati a YouTube Music Premium (o a Youtube Premium, che include YouTube Music Premium), effettua il download dei brani solo quando il dispositivo è connesso ad internet tramite rete WiFi, non tramite rete mobile, e preferibilmente durante le ore notturne, non di giorno.
Smart Download va ad affiancare, e non a sostituire, Offline Mixtape, la funzione di YouTube Music che crea un mix di brani che si adattano al profilo di interessi musicali di ciascun utente e che viene scaricato sul telefono per l’ascolto offline.
Smart Download dovrebbe essere disponibile per tutti gli abbonati a Youtube Music con l’aggiornamento dell’app per Android rilasciato il 25 giugno 2019 ma, per alcuni utenti, questa funzionalità potrebbe essere abilitata in un momento successivo. La disponibilità è prevista anche in Youtube Music per iOS.
Smart Downloads in YouTube Music per Android
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…