La UEFA ha ufficialmente presentato la sua nuova piattaforma di streaming Over-The-Top (OTT) chiamata UEFA.tv, che mira ad offrire agli spettatori un maggiore accesso ai contenuti video in diretta e on-demand da una varietà di competizioni sportive UEFA, tutto accessibile anche dalla nuova applicazione ‘UEFA.tv’ disponibile per dispositivi iOS e Android.
Il servizio offre inizialmente agli appassionati di calcio una piattaforma di intrattenimento comprendente una programmazione originale basata su 60 anni di archivio calcistico europeo. Il servizio sarà anche il luogo in cui guardare in diretta streaming le partite di campionati UEFA ‘minori’ come Youth, Femminili e Futsal (Calcio a 5) offrendo a queste competizioni una piu’ ampia copertura live. Infine, servirà anche a promuovere tutte le competizioni UEFA offrendo contenuti dietro le quinte, interviste e una vasta gamma di contenuti aggiuntivi.
Per accedere ai contenuti della piattaforma UEFA.tv serve una registrazione gratuita. I supporter potranno anche guardare in diretta streaming le partite delle competizioni UEFA, se i diritti di trasmissione non sono stati assegnati ad alcun player nel paese in cui si vive. Ad esempio, in Italia, Sky ha i diritti di Uefa ed Europa League, per cui le partite di queste competizioni non si potranno vedere in diretta su UEFA.tv in Italia.
Durante la stagione regolare, UEFA.tv presenterà anche i momenti salienti del dopo gara delle competizioni di punta della UEFA, tra cui la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la UEFA Nations League e le qualificazioni europee. Inoltre, i migliori contenuti dell’archivio storico della UEFA saranno disponibili.
App UEFA.TV per dispositivi Android
A partire dalla prossima stagione, la Bundesliga tedesca sarà la prima lega nazionale ad essere disponibile nel nuovo portale digitale. UEFA.tv offrirà i momenti salienti il lunedì delle partite del fine settimana e degli eventi come la "Bundesliga Special" così come gli archivi delle passate partite della Bundesliga e le partite della UEFA Champions League che hanno coinvolto squadre tedesche. La UEFA invita altri campionati nazionali ad unirsi alla piattaforma, seguendo l’esempio della Bundesliga.
"Il panorama digitale si sta evolvendo e dobbiamo essere in una posizione in cui possiamo anticipare e rispondere a questi cambiamenti", ha dichiarato il presidente UEFA Aleksander ÄŒeferin. "La UEFA è un’organizzazione innovativa e, con l’introduzione di questa piattaforma, renderemo il calcio e le nostre competizioni più accessibili ai fan di tutto il mondo. "La nostra partnership con la Bundesliga è un altro esempio dell’unità del calcio europeo e dimostra chiaramente il nostro desiderio di affrontare insieme le opportunità future per la promozione del nostro sport".
E’ possibile scaricare e installare l’app UEFA.tv dallo store del proprio smartphone. Gli utenti già registrati al sito della UEFA possono accedere a UEFA.tv con le loro attuali credenziali senza dover registrarsi di nuovo. Il servizio è quindi disponibile via web e app mobile per iOS e Android, non sono state annunciate app per Smart TV. Tuttavia, l’app mobile UEFA.tv è anche compatibile con Google Cast, il che significa che è sufficiente premere l’icona del ‘Cast’ per trasmettere il video su uno schermo esterno con collegato un Chromecast o con Chromecast integrato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…