Apple ha aggiornato alla versione 2.2.7 la sua applicazione iMovie per iOS per aggiungere diverse novità, tra cui la funzionalità a schermo verde, 80 nuove colonne sonore, supporto ClassKit per gli studenti, supporto per l’aggiunta di foto in sovrapposizione e altro ancora. Inoltre, da questa versione la condivisione su iMovie Theater non è più supportata.
La novità piu’ interessante aggiunta in iMovie per iOS è la funzionalità dello schermo verde, che consente di rimuovere cio’ che si trova su uno sfondo verde e rimpiazzarlo con altro – il classico effetto che si vede nei film con tanti effetti speciali. E’ possibile regolare l’effetto schermo verde con una maschera a 4 punti e il cursore per l’intensità.
Altre funzionalità includono la possibilità di inserire immagini statiche con sfondo trasparente e utilizzarle come logo o come elementi grafici personalizzati sopra i video e la possibilità di aggiungere foto in sovrapposizione per creare effetti PIP e schermo diviso.
iMovie 2.2.7 per iOS è ora disponibile su AppStore.
A seguire il changelog completo delle novità di iMovie per iOS versione 2.2.7 disponibile dal 11 giugno 2019:
• Trasforma i tuoi video con il nuovo effetto schermo verde, che ti consente di rimuovere istantaneamente lo sfondo dei clip girati di fronte ad uno schermo verde o blu.
• Regola l’effetto schermo verde con una maschera a 4 punti e il cursore per l’intensità.
• Scegli tra 80 nuove colonne sonore in svariati generi, tra cui Pop, Chill e Sentimentale. La musica si adatta automaticamente alla lunghezza del filmato.
• Inserisci immagini statiche con sfondo trasparente e utilizzale come logo o come elementi grafici personalizzati sopra i video.
• Aggiungi foto in sovrapposizione per creare effetti PIP e schermo diviso.
• Scegli di nascondere il bordo attorno agli effetti PIP e schermo diviso.
• Torna istantaneamente alla schermata di modifica del progetto quando ritorni ad iMovie da un’altra applicazione.
• Il supporto per ClassKit consente agli studenti di consegnare agli insegnanti compiti in formato video tramite l’app Schoolwork.
• Per gli utenti con video in iMovie Theater, la finestra Cinema è ora accessibile tramite il menu [icona tre puntini] nella parte inferiore della schermata Progetti.
• La condivisione su iMovie Theater non è più supportata; salva i filmati e i trailer su “Foto di iCloud” per guardarli su altri dispositivi, compresa Apple TV.
• Risolto un problema che poteva rendere nero il visore durante la visualizzazione dell’anteprima di un video a schermo intero su un monitor esterno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…