TIM ha lanciato la nuova applicazione mobile chiamata TIM Smart Kid pensata per offrire ai bambini un ambiente di intrattenimento digitale semplice e sicuro, riunisce infatti giochi, cartoni e contenuti educativi sicuri e privi di pubblicità.
TIM Smart Kid, disponibile sia per tablet che smartphone Android e iOS, è dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni con una ampia selezione dei migliori contenuti educativi e di intrattenimento digitale. L’accesso all’app, la navigazione ed i giochi comportano il consumo di dati, per i quali si applica il piano tariffario in vigore sulla SIM in uso, con l’uso dell’applicazione per la fruizione dello streaming video e audio invece non prevede il consumo di giga.
I contenuti che offre TIM Smart Kid sono molteplici, con il catalogo che è accessibile al bambino direttamente dalla home page dell’app, in cui simpatici “mostrini” colorati espongono i contenuti organizzati per categorie: Video/Serie con i personaggi più amati dei cartoon come Dora, Tartarughe Ninja e tanti altri; Giochi; Contenuti educativi come mini-lezioni di inglese, tutorial e giochi didattici; Favole/ninne nanne; Audiolibri. Il bambino può cliccare sui “mostrini” per divertirsi ad ascoltarne gli effetti sonori, selezionare il contenuto che più gli piace cliccando sulle icone dei personaggi e delle categorie che scorrono in una logica di “scroll” verticale. Una volta selezionato il contenuto, la fruizione è disponibile anche in modalità orizzontale.
L’app TIM Smart Kid, sulla base della scelta effettuata, suggerisce anche dei contenuti alternativi che aiutano il bambino ad esplorare il catalogo secondo le sue preferenze. Tra i contenuti disponibili: Peppa Pig, gli Zumbers, le disavventure di Ronchi, alla scoperta del mondo di Boom & Reds, Van Dogh, Shimmer & Shine, Wonder Pets, i Glumpers, Diego il cugino di Dora l’esploratrice, Dora and Friends in Città, Blaze e le Mega Macchine, Il Gatto con gli Stivali.
L’app non contiene pubblicità e presenta la sezione "Area dei Grandi" dedicata al genitore, accessibile solo su impostazione di un PIN, da cui è possibile personalizzare l’utilizzo e la fruizione dei contenuti per il proprio bambino. All’interno della sezione “Area dei Grandi”, il genitore può creare uno o più profili per il proprio bambino, cui assegnare nome, foto e sesso; impostare il tempo massimo di utilizzo, allo scadere del quale l’app impedisce al bambino di continuare a fruire dei contenuti, entrando in modalità “sleepy”; filtrare i contenuti per fasce di età, consentendo al bambino di visualizzare solo quelli pre-selezionati e più adatti (per consentirgli invece di esplorare tutto il catalogo è sufficiente non abilitare il filtro per fascia età; monitorare il tempo di utilizzo dell’app, suddiviso per categoria di contenuto.
TIM ha aperto un portale dedicato all’app TIM Smart Kid, accessibile all’indirizzo https://www.timsmartkid.it, dove si trovano anche i link diretti alle pagine dell’app negli store di Apple e Google per effettuarne il download sul proprio device iOS o Android.
TIM Smart Kid – screenshot app per Android
TIM Smart KID
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…