Tinder sta lavorando per lanciare una versione meno ‘pesante’ e più leggera della sua popolare app per incontri rivolta agli utenti nei mercati emergenti, che sarà opportunamente chiamata "Tinder Lite", stando a quanto riportato da Techcrunch. A rivelare i piani iniziali di Tinder Lite è stata la società dietro Tinder, Match Group, in occasione della call con gli investitori dell’azienda sui guadagni dell’ultimo trimestre.
Allo stesso modo di come funzionano Facebook Lite, Twitter Lite, e le altre applicazioni ‘Lite’, oltre a tutte le applicazioni ‘Go’ di Google come Google Go, Gmail Go, File Go, YouTube Go, Google Maps Go e Google Assistant Go, rispetto alla versione principale, la versione lite di Tinder offrirà le caratteristiche base del servizio, in modo da poter essere eseguita anche sui dispositivi piu’ economici e sulle reti piu’ lente.
Non si sa tra quanto Tidner Lite potrà debuttare ma per il CEO di Match Group, Mandy Ginsberg, l’app arriverà "presto" nel sud-est asiatico.
"Siamo entusiasti dell’app Tinder Lite che arriverà presto. È un grande passo in avanti per soddisfare le esigenze dei consumatori. Tinder Lite sarà un’app più piccola da scaricare. Prenderà meno spazio sul telefono, rendendo Tinder più efficace, anche in aree o regioni più remote." ha dichiarato Ginsberg.
Dalla call dell’azienda con gli investitori è emerso che l’app Tinder ha registrato una media di 4,7 milioni di abbonati paganti nel primo trimestre, in aumento di 1,3 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.