L’app Google Foto per dispositivi Android è stata aggiornata e adesso offre anche la funzionalità chiamata "Ritaglia e regola" che si puo’ usare per la digitalizzazione di documenti.
Molte persone scattano foto a scontrini e documenti per archiviarne una copia digitale e la funzione "Ritaglia e regola" di Google Foto consente di ottimizzare l’acquisizione di questo tipo di documenti, ad esempio eliminando parte attorno al documento che non serve e rendendo il testo piu’ leggibile.
"Nuovo! Ritaglia i documenti con un solo tocco. Da questa settimana su Android, potresti visualizzare suggerimenti per ritagliare foto di documenti per rimuovere sfondi e ripulire i bordi". si legge nel testo del tweet condiviso dal team di Google Foto.
Ecco come funziona: catturando con la fotocamera nell’app di Google Foto un documento, questo verrà riconosciuto come tale e l’app mostrerà l’icona del nuovo pulsante "Ritaglia e Regola" che consente di aprire lo strumento di editing attraverso il quale si potrà migliorare il documento digitalizzato, ritagliando il superfluo e ripulendo i bordi.
Nel video qui sotto è possibile vedere in azione la funziona "Ritaglia e Regola" di Google Foto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…