Dopo avere introdotto la Night Mode su iOS e Android nel 2016, ora Twitter si è fatto ancora piu’ scuro, per chi volesse, essendo disponibile la nuova ‘Dark Mode‘ che consente di avere lo sfondo dell’app mobile di Twitter completamente nero.
Sui dispositivi con display OLED, la Dark Mode si puo’ tradurre in un consumo inferiore di energia, dal momento che piu’ pixel vengono completamente spenti.
Twitter ha annunciato la Dark Mode cambiando le immagini principali del suo profilo di Twutter – con l’uccellino bianco su sfondo nero come icona e la sagoma di una lampadina su sfondo nero in copertina – e con una comunicazione in un tweet. La sagoma della lampadina c’è perchè l’opzione che fa diventare nero lo sfondo delle app mobili di Twitter è stata chiamata "Lights out" (che in italiano si traduce in ‘luci spente’).
E’ possibile attivare la Dark Mode in Twitter entrando in ‘Impostazioni e Privacy’ dell’app di Twitter sul proprio dispositivo mobile, quindi entrare in ‘Display e Suono’, poi attivare l’opzione ‘Dark Mode’ e, infine, premere su Lights out sotto la voce ‘Dim’ – è possibile vedere il video qui sotto in cui direttamente Twitter spiega come si attiva la Dark Mode.
La Dark Mode è una nuova opzione aggiuntiva alla Night Mode, con questa che resta disponibile per chi volesse lo sfondo dell’app Twitter di tonalità scure (principalmente di un blu scuro); la Dark Mode, invece, ‘spegne’ completamente la luce sullo sfondo, che quindi si mostra di nero.
Al momento la nuova Dark Mode è disponibile in Twitter per iOS, non ancora su Android.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…