NOW+TV+introduce+supporto+per+download+e+visione+offline+su+iOS%2C+ma+solo+in+UK
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/48287_now-tv-supporto-download-offline-ios.php/amp/

NOW TV introduce supporto per download e visione offline su iOS, ma solo in UK

Sky UK ha aggiornato l’applicazione NOW TV, il servizio di video streaming britannico di proprietà di Sky che consente agli utenti di acquistare ‘ticket’ per la visione di canali e contenuti della pay tv, per introdurre il supporto per i download, e quindi per la visione offline, nella sua app per iOS, quindi per dispositivi Apple. La novità riguarda NOW TV solo in UK, anche la app NOW TV italiana è stata aggiornata su iOS ma non introduce il supporto per i download offline.

Come Netflix e altre applicazioni di streaming consentono da tempo, adesso anche gli utenti di NOW TV nel Regno Unito sono liberi di scaricare i contenuti del catalogo nella memoria del proprio device iOS, per poterli vedere anche quando offline, quindi anche senza connessione internet, ad esempio durante un volo in aereo.

"Se hai un abbonamento Sky Cinema, Entertainment, Kids o un pass Mensile, puoi scaricare la maggior parte dei programmi e film on-demand sul tuo iPhone o iPad per guardarli ovunque, anche quando sei offline" si legge nella descrizione aggiornata dell’app NOW TV (UK) per iOS.

La versione dell’app NOW TV per iOS che introduce il supporto per i download offline è la numero 10.1.0, disponibile dal 30 gennaio. Sky UK aveva annunciato che il supporto per i download offline sarebbe stato disponibile nell’app NOW TV per iOS prima della fine del 2018, quindi è arrivato in ritardo.

Nel frattempo, anche in Italia è stata aggiornata l’app NOW TV alla versione 2.1.0, disponibile anche questa dal 30 gennaio, ma si limita a "migliorare l’esperienza di navigazione all’interno dell’app" e contiene solo "una serie di bug fixing", quindi per i clienti italiani di NOW TV ancora niente supporto per i download.

Su Android, nè in Italia nè in UK è disponibile il supporto per i download offline nelle app di NOW TV. Nel frattempo, dal 30 gennaio in Italia è disponibile la nuova versione 2.1.0 dell’app NOW TV per Android che introduce le notifiche push, per essere sempre aggiornati sui contenuti preferiti, e anche migliora l’esperienza di navigazione all’interno dell’app.

I clienti italiani di NOW TV stanno aspettando dall’estate scorsa le app di NOW TV per Apple TV e Android TV, oltre al supporto per i download offline sulle app esistenti per iOS e Android.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago