Sony ha rilasciato una nuova applicazione chiamata PlayJ, attualmente disponibile in versione beta per dispositivi Android. Viene sviluppata per consentire la condivisione di un’esperienza di gaming mobile dal proprio smartphone o tablet sul dispositivo di un’altra persona.
Sony sta testando al momento l’app perchè ancora deve metterla a punto. La beta (da AndroidPolice) è installabile sui dispositivi Android aggiornati alla versione 5.0 Lollipop almeno, non solo dispositivi Sony Xperia ma di tutte le marche. Come qualsiasi app in beta, durante l’esecuzione potrebbero essere riscontrati dei bug o malfunzionamenti.
Sony sottolinea che: "PlayJ è una concept-app attualmente disponibile come beta. Il servizio è ancora in fase di sviluppo e dovrebbe essere considerato come una prova. Il servizio può essere sospeso o chiuso in qualsiasi momento".
E’ possibile trovare l’app nel Play Store cercando ‘PlayJ’, quindi si troverà tra i risultati ‘PlayJ (beta)’. Dopo aver scaricato l’app sul proprio smartphone o tablet viene richiesto il login tramite il proprio account di Google o Facebook, quindi si puo’ scegliere un gioco e invitare un amico a vedere il gioco condividendo con lui lo schermo – come in una videochiamata, i due utenti si possono vedere ciascuno in un riquadro posto in un angolo dello schermo mentre sullo schermo sottostante viene mostrata l’esperienza condivisa.
E’ possibile vedere una demo di come funziona l’app Sony PlayJ nel video qui sotto, assieme ad alcuni screenshot ufficiali.
Sony Play J – demo
Sony Play J – screenshot
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…