Spotify+Premium+regala+Google+Home+Mini+negli+USA
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/47810_spotify-premium-regala-google-home-mini-negli-usa.php/amp/

Spotify Premium regala Google Home Mini negli USA

Spotify, il popolare servizio di musica in streaming, ha lanciato negli Stati Uniti una promozione dedicata agli abbonati del piano Premium, grazie al quale si puo’ avere una serie di vantaggi su un solo account individuale, o Premium for Family, grazie al quale è possibile avere Spotify Premium su un massimo di 6 account, purchè gli utilizzatori risiedano allo stesso indirizzo (da qui il nome Premium per Famiglia).

Dal 22 ottobre e fino al 15 novembre 2019, Spotify collabora con Google per offrire ai già proprietari e ai nuovi proprietari di un account Spotify Premium / Premium per Famiglia in USA un Google Home Mini gratis, come parte dell’abbonamento. Grazie a questo smart speaker gli appassionati di musica di tutte le generazioni potranno condividere la propria musica preferita con tutta la famiglia, semplicemente chiedendo all’Assistente Google cosa riprodurre sull’altoparlante.

Si tratta quindi di un ripristino di una offerta proposta all’incirca un anno fa negli Statu Uniti, quest’anno pero’ disponibile ad un numero ancora maggiore di utenti. Infatti, lo scorso anno Spotify regalava un Google Home Mini a tutti i nuovi e già clienti Spotify for Family, mentre quest’anno la promozione è stata estesa anche agli utenti Spotify Premium con piano individuale. 

"L’anno scorso abbiamo presentato questa offerta per gli utenti Spotify Premium for Family, introducendo le famiglie ad un modo nuovo ed entusiasmante per ascoltare la musica a casa. Ora la stiamo offrendo ai nostri utenti con piani individuali. Lo streaming dei tuoi brani preferiti e delle tue playlist musicali non è mai stato così facile o pratico" ha commentato Spotify.

Gli utenti di Spotify Premium – al costo di 9,99 dollari individuale o 14,99 dollari for Family – ottengono un’esperienza di ascolto di musica senza pubblicità che consente di riprodurre qualsiasi brano o playlist presenti in catalogo, potendo anche saltare avanti e indietro senza limitazioni e scaricare contenuti sul dispositivo per l’ascolto offline, oltre a poter usare Spotify Connect per trasferire lo streaming tra i dispositivi compatibili.

"Gli abbonati Spotify Premium for Family godono già di account Spotify personalizzati per un massimo di sei membri della famiglia al prezzo di 14,99 dollari al mese" aveva commentato Spotify nel suo blog quando aveva annunciato la promozione per gli USA lo scorso anno, "Con Spotify Premium e Google Home che collaborano insieme per investire nella voce, lo streaming delle tue canzoni e playlist preferite non è mai stato così facile. Una volta configurato, Voice Match su Google Home può identificare fino a sei persone, il che significa che ogni persona può godere di un’esperienza personalizzata. Ed è solo l’inizio." "Siamo entusiasti di collaborare con Google Home per portare la magia della voce ai nostri abbonati Premium Spotify for Family. Dopotutto, è più divertente condividere la musica che ami con le persone che ami", aveva aggiunto Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify.

La promozione vale per i nuovi ed esistenti abbonati a Spotify Premium e Premium for Family, purtroppo solo per gli utenti negli Stati Uniti, i quali possono richiedere un Google Home Mini in omaggio su https://www.spotify.com/us/family/ o https://www.spotify.com/us/premium/ a partire dal 22 ottobre 2019. L’offerta è limitata, scade il 15 novembre 2019, con i dispositivi che devono essere riscattati entro il 31 dicembre 2019. 

La collaborazione tra Spotify e Google puo’ essere vantaggiosa per entrambe le società, in vista dell’espansione dei dispositivi Amazon Echo e di Alexa, che si trovano in sempre piu’ case in tutto il mondo, dal 30 ottobre scorso anche in Italia. Amazon è solita regalare 3 mesi di abbonamento ad Amazon Music Unlimited a chi acquista un dispositivo Echo per la prima volta e solitamente poi le persone una volta imparato a conoscere il servizio, se vogliono continuare ad ascoltare la musica che vogliono, difficilmente vanno ad abbonarsi ad un altro, specie considerando la disponibilità dell’abbonamento Amazon Music Unlimited Echo che al costo di 3,99 dollari/euro al mese consente l’ascolto di musica senza limiti da un catalogo di 50 milioni di brani su un dispositivo Echo.

"Grazie alle nostre capacità di streaming e alle nostre partnership uniche, Spotify Premium offre un’esperienza senza pari: un intero mondo di intrattenimento ad un prezzo imbattibile. La nostra rinnovata offerta con Google Home Mini è un altro modo in cui offriamo agli utenti l’accesso alla musica, sempre e ovunque, ora con una migliore esperienza in casa attraverso la magia della voce" ha commentato Spotify, aggiungendo che sta lavorando al fianco di Google per implementare nuove funzionalità che rendano ancora più facile scoprire e ascoltare Spotify tramite Google Home Mini e altri dispositivi con l’esperienza di Google Assistant integrata.

Spotify e Google Assistant

Tutti coloro che hanno Spotify Premium e un dispositivo Google Home o altro altoparlante intelligente con l’Assistente Google integrato possono usare i comandi vocali per far suonare la propria musica allo speaker.

Ecco alcuni esempi di comandi vocali di Spotify da provare con Google Assistant:
“Hey Google, play Spotify” / "Ok Google, riproduci Spotify"
“Hey Google, resume Spotify” / "Ok Google, riprendi Spotify"
“Hey Google, shuffle some music” / "Ok Google, suona un po’ di musica"
“Hey Google, play my Discover Weekly”  / "Ok Google, riproduci la mia Discovery Weekly"
“Hey Google, play Dinner Party music” / "Ok Google, riproduci musica da party"
“Hey Google, play Study music” / "Ok Google, riproduci musica per studiare"
“Hey Google, play Hip Hop music” / "Ok Google, riproduci musica hip hop"
“Hey Google, play my favorite music” / "Ok Google, riproduci la mia musica preferita"
“Hey Google, play ‘Angel by Lionel Richie” / "Ok Google, riproduci Angel di Lionel Richie"

Mentre la riproduzione è in corso è possibile dire:
“Hey Google, pause.” / "Ok Google, metti in pausa"
“Hey Google, turn it up.” / "Ok Google, alza il volume"
“Hey Google, please quiet down.”/ "Ok Google, abbassa il volume."
“Hey Google, like this song.”/ "Ok Google, mi piace questa canzone."
“Hey Google, dislike this song.”/ "Ok Google, non mi piace questa canzone."
“Hey Google, skip forward 20 seconds.”/ "Ok Google, salta avanti di 20 secondi."
“Hey Google, skip backward one minute.”/ "Ok Google, salta indietro di un minuto."

E quando si vuole scoprire di più, da provare:
“Hey Google, play the next song.”/ "Ok Google, vai alla canzone successiva."
“Hey Google, what’s playing?/ "Ok Google, che cosa sto ascoltando?
“Hey Google, who is this singer?”/ "Ok Google, chi è questo cantante?"
“Hey Google, what’s this song?”/ "Ok Google, che canzone è questa?"
“Hey Google, what’s this album?”/ "Ok Google, che album è questo?"
“Hey Google, when did this song come out?”/ "Ok Google, quando è uscita questa canzone?"

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago