Facebook sta testando una versione di Facebook Lite per iPhone. Facebook Lite è già disponibile da quasi due anni per Android e si tratta di una versione alleggerita dell’app ufficiale del social network destinata a coloro che hanno uno smartphone ormai non piu’ di ultima generazione.
Stando a quanto segnalato dal sito 9to5mac, i proprietari di un dispositivi iOS possono partecipare ad un programma beta per testare l’app Facebook Lite per iOS mentre è nelle sue fasi finali dello sviluppo. Stando a quanto appreso, la versione beta di Facebook Lite per iOS è disponibile al momento solo in Turchia.
Facebook Lite è sviluppata per ridurre il numero di risorse richieste al dispositivo su cui viene eseguita rispetto alla versione standard dell’app Facebook, occupando non solo meno spazio di archiviazione ma essendo integrate meno funzionalità il consumo della batteria è inferiore, e poi c’è un consumo minore della quantità di dati scambiati attraverso internet.
Come sempre quando Facebook testa nuove cose, non è detto che si tradurranno poi in qualcosa di reale, quindi nel caso di Facebook Lite per iOS l’app potrebbe non uscire mai in versione ufficiale. Detto questo, non si sa se, ed eventualmente quando, Facebook Lite sarà disponibile sui dispositivi iOS in versione finale.
https://www.pianetacellulare.it/Guide/Facebook/43102_Facebook-Lite-come-funziona-a-cosa-serve.php
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…