Spotify in Samsung Music
Samsung ha aggiornato la sua app Samsung Music l’1 ottobre per aggiungere l’integrazione di Spotify, il piu’ popolare servizio di streaming musicale.
Per chi non la conosce, Samsung Music è l’applicazione gratuita per dispositivi Samsung per la riproduzione di musica presente nel device e codificata nei formati popolari MP3, AAC e FLAC. L’app è in grado anche di suddividere i brani per ‘artista’, ‘album’ e altre categorie sulla base dei metadata di ogni file trovato.
Dopo l’aggiornamento di Samsung Music alla versione numero 16.2.14.14 (pesa circa 26.24MB) al primo avvio viene presentata la novità principale: il supporto per Spotify. Questa integrazione consente di ricevere da Spotify suggerimenti musicali basati sui brani ed artisti preferiti presenti in Samsung Music, vale a dire sulla musica presente in locale sul dispositivo. L’interfaccia utente dell’applicazione non è cambiata, ma si puo’ trovare il uovo tab ‘Spotify’ in cui sono contenuti i suggerimenti musicali da Spotify. Premendo su uno di questi si viene rimandati all’applicazione Spotify, poichè la musica del catalogo di Spotify non viene riprodotta in Samsung Music, quindi l’app Spotify deve quindi essere installata sullo stesso dispositivo.
L’aggiornamento di Samsung Music per l’aggiunta di Spotify è parte della partnership tra l’azienda sudcoreana e il colosso della musica in streaming che era stata annunciata alla fiera IFA 2018 a Berlino poco piu’ di un mese fa, occasione in cui è stato presentato il primo smart speaker di Samsung, il Galaxy Home, e l’esperienza di ascolto ‘senza confini’ della musica di Spotify tra i vari dispositivi connessi nella ‘smart home’ gestiti tramite l’app Samsung SmartThings.
Sui dispositivi Samsung in cui Samsung Music è già installata è possibile attendere l’aggiornamento automatico alla nuova versione per vedere l’ingrazione dell’app con Spotify, mentre chi non sa attendere puo’ aprire il Galaxy Apps Store, cercare ‘Samsung Music’ e aggiornare manualmente l’app premendo su ‘aggiorna’.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…