Le applicazioni ufficiali di Spotify e DAZN per i decoder Sky Q sono entrambe ora disponibili, come promesso da Sky Italia alcune settimane fa da entro la fine del mese di ottobre.
I clienti Sky Q possono trovare le app ‘DAZN’ e ‘Spotify’ integrate nella sezione ‘App’ accessibile direttamente dalla ‘Home’ di Sky Q e sono disponibili anche nella sezione, rispettivamente, ‘App’ e ‘Musica’. Spotify sullo Sky Q funziona sia con un account Spotify Free che Spotify Premium.
Importante notare che per poter utilizzare i servizi DAZN e Spotify sullo Sky Q è necessario che il decoder sia connesso ad internet.
Spotify su Sky Q
Spotify è un servizio di riproduzione digitale di musica, podcast e video in streaming, con accesso a milioni di brani e altri contenuti di artisti provenienti da tutto il mondo. E’ accessibile gratuitamente o a pagamento, con funzionalità che vengono riservate agli utenti paganti. Le funzioni di base, come la riproduzione musicale, sono gratuite e si puo’ sullo Sky Q con Spotify Free utilizzare Naviga e Cerca per ascoltare musica, ottenere consigli da funzioni personalizzate come Scopri: Novità della settimana, Release Radar e Daily Mix, creare playlist musicali, scoprire cosa ascoltano amici, artisti e celebrità e ascoltare/creare stazioni Radio. Spotify è disponibile anche a pagamento – Spotify Premium – che offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di scegliere esattamente cosa ascoltare, di scaricare la musica preferita per ascoltarla offline e ascoltare la musica senza interruzioni pubblicitarie.
Spotify si puo’ già trovare in molti Smart TV esistenti o si puo’ utilizzare tramite Chromecast o console connesse ad un televisore non ‘smart’. Il vantaggio, per chi ha Sky Q, è quello di poter utilizzare il telecomando di Sky per poter navigare tra il catalogo di Spotify e scegliere la musica da ascoltare.
Grazie all’app Spotify su Sky Q è possibile trovare e ascoltare milioni di canzoni dall’ampio catalogo di Spotify, il piu’ popolare servizio di musica in streaming, in maniera semplice come cambiare canale. Per iniziare ad ascoltare la musica basta accedere all’app Spotify con il proprio account Spotify esistente e, se non se ne ha uno, lo si puo’ creare direttamente da dentro l’app sullo Sky Q seguendo pochi e semplici istruzioni a video, oppure si puo’ (anche già da ora) creare un nuovo account sul sito spotify.com e poi accedere all’app sul proprio Sky Q inserendo le credenziali create.
Grazie all’app DAZN direttamente sullo Sky Q non serve utilizzare altri dispositivi per accedere all’offerta sportiva in streaming di DAZN. Resta comunque possibile fruire dei contenuti di DAZN attraverso tutti i maggiori dispositivi digitali, tra cui computer, tablet, smartTV, smartphone e console di gioco, basta eseguire il login con il proprio account DAZN.
I contenuti visibili su DAZN sono visibili a risoluzione massima HD, l’app seleziona automaticamente la migliore qualità video per il dispositivo attraverso la velocità di connessione a Internet disponibile. Le velocità di download Internet consigliate per la visione di eventi sportivi in HD su DAZN sono: 3,5 Mbps per la risoluzione HD (alta definizione); 6,5 Mbps per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenza; 8 Mbps per la risoluzione HD, la qualità video più elevata e le immagini ad alta frequenza (1080p a 50fps).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…