In seguito alla scelta di far rientrare anche i dispositivi wearable nella grande famiglia di device ‘Galaxy’ a partire dal lancio dello smartwatch Galaxy Watch, Samsung ha rinominato l’applicazione ‘Samsung Gear’ in ‘Galaxy Wearable‘ con l’aggiornamento rilasciato il 14 agosto 2018. L’utilità dell’applicazione di base non cambia: la possono installare gli utenti di un wearable (Gear o Watch) di Samsung per poterlo gestire facilmente.
L’applicazione Galaxy Wearable consente di collegare il dispositivo indossabile Samsung – Galaxy Watch, Gear Sport, Gear S3, Gear S2, Gear Fit2, Gear Fit2 Pro o Gear IconX – al proprio dispositivo mobile, smartphone o tablet. Consente inoltre di gestire e monitorare le funzioni e le applicazioni del dispositivo indossabile installate tramite Galaxy Apps.
Da segnalare che l’app ‘Galaxy Wearable’ (ex Samsung Gear) da questa versione viene correttamente supportata dai dispositivi Android 9 Pie, la piu’ recente versione di Android lanciata da Google.
Bisogna installare l’applicazione Galaxy Wearable sul dispositivo mobile e associare il dispositivo indossabile con il bluetooth per utilizzare tutte le funzioni disponibili, tra cui: connessione/disconnessione del dispositivo mobile, aggiornamenti software, impostazioni dell’orologio, impostazioni e download delle applicazioni, trova orologio personale, impostazioni e tipo delle notifiche ecc.
Da notare che le impostazioni e le funzioni fornite dall’applicazione Galaxy Wearable sono disponibili solo se dispositivo indossabile è collegato al dispositivo mobile. Senza non c’è una connessione stabile tra dispositivo indossabile e il dispositivo mobile le funzioni possono essere compromesse.
Per il corretto funzionamento dell’applicazione sui dispositivi con Android 6.0 bisogna concedere le autorizzazioni necessarie nelle impostazioni di Android (Impostazioni > Applicazioni > Galaxy Wearable > Autorizzazioni).
Samsung Galaxy Wearable
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…