Google sta testando una nuova modifica per l’interfaccia utente del suo Play Store, nello specifico vuole cambiare come appaiono i risultati nelle ricerche di app e giochi. La modifica consiste nella visualizzazione dei singoli risultati con gli screenshot dall’app cosi’ da poterne vedere un’anteprima rapidamente, senza dover entrare nella pagina del software.
In precedenza, i risultati venivano mostrati in schede contenenti l’icona, il titolo, il nome dello sviluppatore, l’eventuale costo e il rating dell’app: dopo la modifica all’interno di ogni scheda vengono mostrate le stesse informazioni con l’aggiunta di screenshot che mostrano l’anteprima dell’app.
Se la nuova interfaccia da un lato va a mostrare piu’ informazioni ‘a colpo d’occhio’ agli utenti in realtà fa occupare ad ogni risultato molto piu’ spazio nella pagina dei risultati, quindi nella schermata di visualizzazione si vedono meno risultati rispetto a prima, circa la metà.
Non si tratta proprio di una novità assoluta poichè da qualche tempo già il primo risultato di alcune ricerche viene mostrato in alto con una scheda che comprende anche degli screenshot.
Google sta testando questa nuova interfaccia con un piccolo gruppo di utenti e non è detto che verrà introdotta poi a tutti.
Anteprima della nuova interfaccia dei risultati di ricerca con anteprime nel Google Play Store
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…