Instagram e Facebook stanno testando la funzionalità "Do Not Disturb", stando a quanto riporta TechCrunch, per consentire agli utenti di avere un maggiore controllo su quando ricevono le notifiche da entrambe le applicazioni e prendersi da esse una ‘pausa’.
Il funzionamento è proprio quello che ci si aspetta: attivando lo stato "Non Disturbare" nella app di Instagram o Facebook (o su entrambe se si hanno tutte e due) è possibile disabilitare la ricezione delle notifiche per non essere, appunto, "disturbati" da esse. Quando si attiva lo stato è possibile scegliere se farlo durare per mezz’ora, un’ora, due ore o un altro tempo per tornare a ricevere le notifiche in automatico alla scadenza. E’ tuttavia possibile tornare a ricevere notifiche anche prima, quando si vuole, disabilitando manualmente l’opzione.
Nello scorso mese di maggio, l’amministratore delegato di Instagram Kevin Systrom ha anticipato via Twitter che nell’app stanno arrivando anche le statistiche sul tempo che si spende nella piattaforma: "Stiamo creando strumenti che aiuteranno la community di Instagram a saperne di più sul tempo che trascorrono su Instagram – ogni momento dovrebbe essere positivo e intenzionale", ha scritto.
Pochi giorni fa, Instagram ha annunciato la sua funzionalità "You’re All Caught Up" che segnala agli utenti quando hanno letto tutti i post degli ultimi due giorni nel proprio feed. Funzione che dovrebbe tornare utile poichè i post nel feed non vengono mostrati in ordine cronologico: "abbiamo sentito che può essere difficile tenere traccia dei tuoi post visti. Con questo messaggio, avrai una migliore comprensione del tuo feed e saprai che non hai perso foto o video recenti" ha spiegato Instagram.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…