Spotify Lite per Android
Stando alla descrizione ufficiale dell’app, con Spotify Lite "è possibile riprodurre milioni di canzoni gratuitamente" e, rispetto alla app ufficiale Spotify Music, ‘pesa meno’ e occupa poco spazio sul telefono, quindi consente di risparmiare spazio sul device rispetto alla versione completa e si installa rapidamente. Inoltre, Spotify garantisce che con la versione ‘lite’ della sua app principale si puo’ risparmiare sul consumo dei giga quando la si utilizza in viaggio. A chi, quindi, è consigliato l’uso di Spotify Lite? A chi ha uno smartphone poco performante che magari fatica ad eseguire al meglio l’app Spotify Music o a chi magari ha un piano dati con una limitata quantità di giga mensile.
Spotify Lite, oltre a consentire di ascoltare le canzoni e gli artisti preferiti, di scoprire nuova musica, di accedere a e gestire playlist create in automatico, permette di controllare facilmente i dati e la memoria consumati. L’app pesa solo 10 MB, dunque è veloce da installare e caricare, e consente anche di impostare un limite di dati e di ricevere una notifica quando viene raggiunto. Non serve preoccuparsi se si sta esaurendo lo spazio di archiviazione, Spotify Lite consente anche di controllare la cache e di cancellarla con un solo tocco.
Spotify Lite è disponibile in 36 mercati in Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa per gli utenti Free ma anche Premium, con questi ultimi che hanno accesso alla musica in qualità superiore e possono scaricare i brani che preferiscono per ascoltarli offline. L’app può essere scaricata e utilizzata sia in parallelo che in modo indipendente dall’app Spotify principale su tutti i telefoni Android con versione 4.3 o successiva.
Al 9 luglio 2019, Spotify Lite è ora disponibile su Google Play in: Brasile, Canada, Messico, Argentina, Perù, Cile, Colombia, Bolivia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Uruguay, Arabia Saudita, Egitto, Algeria, Libano, Marocco , Tunisia, Oman, Giordania, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar, Sud Africa, Indonesia, Filippine, Vietnam, Malesia, India. A questi si aggiungeranno ulteriori mercati prossimamente.
Spotify consiglia agli utenti Premium di usare Spotify Music per una migliore esperienza di utilizzo del servizio.
Spotify Lite – video presentazione
Spotify ha reso disponibile in test nello scorso mese di giugno la applicazione Spotify Lite mentre è stata ora introdotta ufficialmente in 36 paesi.
Spotify Lite è stata costruita da zero in base al feedback degli utenti di tutto il mondo per consentire ai milioni di utenti che vivono in aree con larghezza di banda limitata o che non dispongono di uno smartphone di ultima generazione o con spazio di archiviazione limitato di accedere comunque al servizio musicale piu’ popolare del mondo.
"La musica è pensata per essere apprezzata da tutti, indipendentemente dalla connettività di rete, dal piano dati e dal fatto che tu abbia o meno il telefono di ultima generazione" si legge nella nota di Spotify, che descrive la versione ‘Lite’ della sua app come "una versione piccola, veloce e semplificata della nostra esperienza musicale senza pari che funziona in modo molto simile alla principale app Spotify. Sarai comunque in grado di cercare e riprodurre le tue canzoni e artisti preferiti, salvarli, condividerli con altri, scoprire nuova musica e goderti le playlist fatte apposta per te, ma con alcune funzionalità extra che lo rendono ideale per dispositivi e sistemi operativi precedenti."
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…