Chi utilizza Google Maps su smartphone o tablet sa che è possibile inserire indirizzi predefiniti per ‘casa’ e ‘lavoro’, forse è tra le prime cose che chiede in automatico l’app dopo aver capito che un luogo viene spesso visitato. In questo modo è facile avere le indicazioni per tornare a casa quando si è in viaggio, senza dover ogni volta cercare il proprio indirizzo. Ora Google sta testando due pulsanti ‘scorciatoie’ per iniziare piu’ rapidamente la navigazione verso queste posizioni.
Come riportato inizialmente su Twitter dall’utente Henny Roggy di @TotalSecurily (via AndroidPolice), Google ha aggiunto le scorciatoie agli indirizzi di ‘Casa’ e ‘Lavoro’ direttamente nella scheda Esplora dell’app, in sovrapposizione alla mappa, nella parte bassa, come si puo’ ben vedere nello screenshot qui sotto. Queste scorciatoie per la navigazione a casa e a lavoro sono nascoste fino a quando non viene aperta la casella di ricerca e sono praticamente dei pulsanti rapidi raggiungibili ‘a colpo d’occhio’ che, oltre all’icona di una casa/valigetta, contengono il tempo stimato per arrivare alla destinazione rispetto al punto in cui ci si trova.
Al momento Google starebbe testando queste scorciatoie per navigare a casa o a lavoro con un gruppo di utenti e non sappiamo tra quanto saranno disponibili a tutti gli utenti, sempre che la fase di testing vada a buon fine.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…