Plex, il popolare media server multi-piattaforma, ha annunciato la disponibilità dell’app Plex sugli Smart TV della Panasonic. L’annuncio è arrivato il 13 giugno via Twitter dall’account ufficiale @plex: "Panasonic Smart TV! Guarda i tuoi contenuti Plex preferiti su tutti i modelli Panasonic 2014 e successivi. Scarica l’app dall’app store Panasonic Smart Viera oggi!".
Plex è ora disponibile per i televisori intelligenti di Panasonic serie 2014 e modelli successivi – compresi quelli che eseguono Firefox OS – in praticamente tutti i mercati: di Asia, d’Europa, del Giappone, dell’America latina, dell’Oceana e di USA / Canada.
L’app di Plex per Smart TV di Panasonic si puo’ scaricare gratuitamente dallo store Panasonic Smart Viera e funziona alla stesso modo di come funzionano le app di Plex per Smart TV di Samsung, Sony, LG , TiVo, oshiba, Vizio e altri marchi.
E’ possibile usare Plex per organizzare i video, musica e raccolte di foto personali dando a questi accesso immediato da diversi tipi di dispositivi – Amazon Fire TV, Android TV, Apple TV, Chromecast, Roku, Smart TV, Android, Android Auto, iOS, NVIDIA SHIELD, Playstation, Xbox One, Amazon Alexa, Sonos, Oculus Go, Samsung Gear VR, Google Daydream, Lenovo Mirage Solo VR. E’ possibile installare il software gratuito Plex Media Server sul computer di casa e condividere tutti i file multimediali personali sul resto dei dispositivi compatibili oppure, per chi non vuole sfruttare la soluzione del NAS, c’è la possibilità di collegare il proprio account Plex con quello dei servizi di cloud supportati quali Microsoft OneDrive o Google Drive per condividere i file archiviati ‘sulla nuvola’. Plex in automatico è in grado di associare ai file multimediali descrizioni, illustrazioni e altre informazioni correlate. E’ possibile attivare un abbonamento Plex Premium – opzionale – per attivare funzionalità aggiuntive come la sincronizzazione di video, musica e foto su smartphone e tablet per accedervi anche quando si è offline.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…