Annunciati i primi modelli al CES 2018 a gennaio e la disponibilità a Google I/O a maggio, i primi Smart Display alimentati da Google Assistente saranno in vendita a partire dal prossimo mese di Luglio ma, nel frattempo, Google ha iniziato a mostrare all’interno dell’app Google Assistente su smartphone e tablet quali servizi supporteranno la nuova categoria di dispositivi.
Al momento in cui scriviamo, la sezione "Disponibilità" che si trova a fondo pagina di ogni servizio di Google Assistant mostra la compatibilità con ‘Display Intelligenti’ per quasi tutto: Musica, Controllo Casa, TV e Altoparlanti, Video e Foto, Calendario.
Cosa significa? Che i Display Intelligenti quando inizieranno ad essere in vendita saranno già pronti per essere utilizzati con gran parte dei servizi disponibili con Google Assistant, anche in italiano: sarà possibile chiedere all’Assistente Google di riprodurre determinata musica sullo Smart Display oppure di mostrare sullo schermo il flusso video della videocamera Arlo o Nest nell’entrata di casa, di riprodurre un video da Youtube, di visualizzare foto personali da Google Foto o di mostrare gli appuntamenti prossimi presenti nel calendario personale. Insomma, sarà possibile fare quello che si fa con un altoparlante Google Home con il vantaggio di avere tutto visualizzato su uno schermo (praticamente come una Android TV piu’ piccola).
I primi display intelligenti saranno in vendita dal prossimo mese di luglio, con il primo a debuttare che dovrebbe essere il Lenovo Smart Display a cui seguiranno i device di JBL, LG e Sony.
Display Intelligenti su Google Assistant app
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…