Uber ha lanciato Uber Lite, una versione ‘leggera’ della sua applicazione principale accessibile per i consumatori in alcuni mercati emergenti tra cui quello indiano. Questa versione ‘lite’ di Uber consente di risparmiare spazio sul telefono ed è in grado di funzionare in maniera fluida su qualsiasi rete, anche le piu’ lente, ed è compatibile con qualsiasi telefono Android, anche i piu’ economici.
Il file di installazione di Uber Lite ha un peso inferiore a 5MB contro gli oltre 180MB di peso della app originale. Come questo puo’ essere possibile? L’interfaccia utente di Uber Lite è molto diversa rispetto a quella dell’app originale, molto piu’ minimalista e priva di elementi grafici che occupano molto spazio. Restano invece presenti molte funzionalità del servizio, tra cui il supporto in-app e la possibilità di condividere viaggi con altri utenti.
Uber Lite viene lanciata per il momento in India ma la società ha in programma di renderla disponibile anche in altri mercati emergenti in futuro.
Uber Lite
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…