WhatsApp ha iniziato a distribuire la nuova funzione chiamata "Predicted Upload" che serve a rendere piu’ veloce la condivisione di immagini anticipando i tempi di caricamento nelle app per iOS e Android.
Grazie a Predicted Upload, WhatsApp in pratica anticipa l’invio di una immagine in una chat: scopo di questa funzione è pre-caricare la foto sul server di Whatsapp prima della pressione del pulsante Invio. La funzione puo’ essere utilizzata sia per foto singole che per gruppi di foto.
Ecco come funziona il "Predicted Upload" di Whatsapp: nel momento in cui si seleziona l’immagine da condividere in una chat si accede all’editor per, se si vuole, modificarla ritagliandola, aggiungendo testi, sticker o altri elementi ma quando si è dentro l’editor l’immagine è stata già caricata sui server di Whatsapp, per cui poi quando si va a premere ‘Invio’ la condivisione è immediata, non ci sono tempi di caricamento da attendere (l’immagine viene caricata quando si entra nell’editor, per cui l’apertura di questo potrebbe richiedere qualche secondo).
La funzione "Predicted Upload" (in italiano traducibile come ‘Caricamento Previsto’) nelle app di Whatsapp per iOS e Android è destinata ad arrivare per tutti gli utenti nelle prossime settimane.