Tencent, la società dietro lo sviluppo di WeChat, ha annunciato che la sua popolare app di messaggistica e social media ha raggiunto 1 miliardo di account attivi. Vale la pena precisare che il numero fa riferimento al numero di account attivi. Nel frattempo, Tencent ha riferito di aver riscontrato una crescita delle attivazioni nel corso dell’ultimo capodanno cinese.
WeChat puo’ non essere molto diffusa qui in Italia ma risulta essere l’app di messaggistica più popolare in Cina. L’app è cresciuta molto negli ultimi mesi nel Sud-Est asiatico, in Europa e negli Stati Uniti.
Il mercato della messaggistica istantanea è diventato estremamente popolare negli ultimi anni, dovuto in gran parte alle funzionalità integrate nelle applicazioni che vanno oltre il semplice scambio di messaggi testuali, in quanto alcuni servizi consentono anche lo scambio di contenuti multimediali come video e foto.
Sono tante le funzionalità disponibili per gli iscritti a WeChat, molte delle quali si possono trovare comunque nei servizi di messaggistica e social media concorrenti. Oltre alla classica messaggistica multimediale per inviare video, immagini, testo e messaggi vocali sono disponibili chat e chiamate di gruppo (rispettivamente con fino a 500 persone e fino a 9 persone). In maniera simile a Skype è disponibile WeChat Out per chiamare numeri fissi e mobili in tutto il mondo a tariffe basse.
Non mancano gli stickers, gratuiti e animati, per esprimere il proprio stato d’animo utilizzando i personaggi dei cartoni animati e dei film preferiti. Attraverso la funzionalità chiamata ‘Momenti’ gli utenti possono anche condividere foto personali una dietro l’altra. WeChat consente anche di conoscere ed incontrare altre persone con strumenti quali "Friend Radar", "Persone vicine" e "Agita" ed è possibile condividere la propria attuale posizione in tempo reale.
WeChat vanta di essere l’unica applicazione di messaggistica certificata da TRUSTe per garantire la massima sicurezza a livello di privacy.
WeChat è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android in mobilità ma anche su desktop.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…