Samsung Electronics ha lanciato il 23 febbraio Samsung Max, una nuova applicazione Android gratuita per selezionati dispositivi Samsung Galaxy progettata per prevenire il consumo dei dati mobili e consentire una migliore gestione della privacy attraverso strumenti come il monitoraggio dell’utilizzo dei dati consumati dalle app e la protezione delle connessioni mobili e WiFi con la crittografia one-tap. Samsung Max va a sostituire Opera Max, una delle più grandi reti private virtuali (VPN) al mondo, le cui due caratteristiche principali sono ora accessibili a milioni di altri utenti Samsung.
"In tutto il mondo, i dati sono diventati importanti ma molti piani sono semplicemente troppo costosi per i consumatori che vogliono sfruttare al massimo le ultime tecnologie integrate nei loro dispositivi", ha affermato Seounghoon Oh, Vice Presidente di Samsung R&D Institute India. "Con Samsung Max, i nostri utenti in ogni angolo del globo ora hanno maggiore autonomia e controllo sull’utilizzo dei dati e sulla privacy in un’era di crescenti minacce alla sicurezza, app fraudolente e profilazione degli utenti".
Samsung Max basandosi sulle funzionalità dell’iniziativa Samsung "Make for India" progettata per fornire software e hardware adatti per l’utilizzo da parte dei consumatori a livello locale offre la "Modalità di salvataggio dei dati" e la "Modalità di Protezione della privacy".
La modalità di salvataggio dei dati puo’ essere utilizzata come aiuto per risparmiare sui costi dell’offerta attiva sulla propria SIM nel tempo in quanto tiene traccia di quanti dati consumano le app contribuendo a prevenire i consumi non necessari. In particolare, questa modalità offre consigli intelligenti su quali applicazioni consumano la maggior parte dei dati e propone costantemente opportunità per il rismarmio dei dati. Quando possibile, può anche comprimere attivamente immagini, video, file musicali e pagine Web nelle app e nel browser web utilizzato per navigare per diminuire la quantità di dati scambiati. Consente anche di gestire le autorizzazioni dei dati per app specifiche e bloccare l’utilizzo dei dati per le app in background.
La modalità di protezione della privacy interviene sui collegamenti alle reti mobili e reti WiFi pubbliche, non attendibili e sconosciute. Samsung Max è in grado di proteggere la connessione a queste reti con la crittografia one-tap, con il blocco dei tracker e con il mascheramento DNS (Domain Name System). In questo modo gli utenti possono accedere in modo più sicuro ad Internet da qualsiasi connessione disponibile, aiutando gli utenti a rimanere connessi ovunque in sicurezza.
"In Samsung, ci siamo impegnati a creare servizi di protezione dei dati e protezione della privacy per tutti i nostri dispositivi", ha affermato Seounghoon Oh. "Per questo motivo, stiamo introducendo Samsung Max sui nostri dispositivi di fascia media come servizio esclusivo e unico che distingue i dispositivi Samsung dagli altri smartphone sul mercato".
Riguardo la disponibilità, Samsung Max viene precaricata su tutti gli smartphone delle serie Galaxy A e Galaxy J in India, Argentina, Brasile, Indonesia, Messico, Nigeria, Sud Africa, Tailandia e Vietnam. Gli altri utenti interessati all’app possono scaricare Samsung Max tramite gli store Google Play o Galaxy Apps.
Gli utenti Samsung che attualmente utilizzano l’applicazione di terze parti, Opera Max, riceveranno un aggiornamento automatico a Samsung Max a partire dal 23 febbraio 2018.
Samsung Max
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…