Nel corso dell’ultima settimana, Snapchat ha introdotto un paio di novità: il nuovo modello Bitmoji Deluxe che offre piu’ personalizzazioni per il personale avatar 3d, la funzionalità ‘Do Not Disturb’ per silenziare utenti e gruppi, mentre per un piccolo gruppo di tester sono già disponibili nuovi strumenti per personalizzare i testi.
Bitmoji Deluxe è un nuovo modello per personalizzare il personale Bitmoji – la emoji espressiva e personale basata sul proprio avatar in versione di cartone animato – in centinaia di modi diversi attraverso varie tipologie di incarnato, pettinature, tratti del viso, accessori e altro ancora.
Grazie a queste nuove personalizzazioni, gli utenti potranno creare il proprio avatar 3d in maniera ancora piu’ somigliante all’aspetto reale, potendo ad esempio selezionare le sopracciglia o il naso più somiglianti.
Gli sviluppatori di Snapchat hanno pensato anche di consentire agli utenti di farsi un rapido selfie da usare come fonte di ispirazione durante la creazione del proprio Bitmoji.
"Abbiamo provato a creare un nuovo modello di Bitmoji che ci auguriamo possa ispirare la nostra community nella creazione di piccoli avatar sempre più personalizzati" ha spiegato Snap, la società dietro Snapchat, con la promessa che in futuro continuerà ad aggiornare Bitmoji Deluxe per consentire di rendere ogni Bitmoji sempre più unica nel suo genere.
Gli utenti di Snapchat che hanno già creato il proprio Bitmoji possono entrare in Impostazioni nell’app Bitmoji e selezionare “Modifica stile avatar” per iniziare ad usare Bitmoji Deluxe, dove restano ancora disponibili i modelli "classici" o Bitstrips.
Altra novità introdotta da Snapchat, segnalata da TechCrunch, è la funzionalità chiama "Do Not Disturb" che consente di toccare e tenere premuto su persone e gruppi per disattivare la ricezione di notifiche da loro senza bisogno di bloccare il singolo contatto o lasciare il gruppo.
Da notare che l’utente o il gruppo silenziato non viene a sapere di essere stato silenziato.
La nuova funzionalità Do Not Disturb in Snapchat tornerà utile per coloro che magari hanno accettato di mettersi in contatto con un amico ma non vogliono fare la brutta figura di bloccarlo (perchè lo verrebbe a sapere).
Il ‘Non Disturbare’ di Snapchat si puo’ considerare come le funzionalità ‘Non sguire piu” e ‘metti in pausa i post di’ disponibili su Facebook per non vedere piu’ post da un utente all’interno del proprio News Feed rispettivamente fino allo sblocco o temporaneamente per soli 30 giorni.
TechCrunch ha inoltre anticipato che in Snapchat si stanno testando nuovi strumenti per personalizzare i testi, al momento solo in Regno Unito, in Australia e in Canada, con un rollout più esteso previsto prossimamente. I nuovi strumenti compariranno in fase di digitazione del testo, con gli utenti che potranno scegliere le dimensioni del testo così come nuoi font e colori. Inoltre, le didascalie dei testi inizieranno ad essere trattate come adesivi, il che significa che più didascalie potranno essere aggiunte ad uno stesso snap (come su Instagram).
Snapchat, opzione ‘Non Disturbare’
Snapchat, anteprima dei nuovi strumenti di scrittura
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…