All’inizio di quest’anno, nell’annunciare la nuova versione 29 delle app di Instagram per iOS e Android, gli sviluppatori della piattaforma hanno presentato l’aggiunta del supporto per la condivisione di foto e video di qualsiasi dimensione nelle Storie.
Dopo che le app di Instagram sono state aggiornate con questo supporto gli utenti nel momento in cui vanno a caricare una foto o un video possono ‘pizzicare’ lo schermo per condividere il media nelle sue dimensioni originali, non importa se è quadrato, verticale o orizzontale.
Se l’immagine da condividere nella sua forma originale lascia degli spazi fuori – come una immagine orizzontale puo’ lasciare molto sfondo sopra e sotto di colore nero – questo spazio viene automaticamente riempito con una sfumatura di colore personalizzata basata su cio’ che viene rilevato nel contenuto stesso condiviso.
Secondo gli sviluppatori di Instagram, questo è un modo per "non dover mai perdere parte di una foto o tagliare un amico da un video di gruppo".
Un esempio di come funziona questa funzionalità si puo’ vedere qui sotto.
Instagram, foto e video di qualsiasi dimensione nelle storie
Instagram ha introdotto la possibilità di condividere più immagini o video nello stesso momento nelle Storie potendo selezionare singolarmente quali contenuti condividere dalla Galleria.
Per caricare più foto e/o video in una Storia di Instagram bisogna entrare nella sezione delle Storie e scegliere di caricare dalla Galleria, quindi si preme su "Seleziona più" nella parte superiore dello schermo. Questo pulsante va quindi premuto per poter poi iniziare a selezionare piu’ foto e/o video dalla galleria che si desidera condividere. L’upload avviene nell’ordine in cui ogni elemento viene selezionato e c’è un limite di 10 contenuti in una sola volta. Non bisogna selezionarne per forza dieci, anche solo 2 contenuti possono essere selezionati: quando si ha finito la selezione bisogna premere sul pulsante "Avanti" per poter modificare cio’ che si vuole condividere, come si faceva prima, quindi si possono aggiungere testi/adesivi/tag e altre personalizzazioni. Alla fine del processo di modifica è possibile toccare ancora "Avanti" e la condivisione viene completata.
Nota: solo se l’app di Instagram è stata aggiornata alla versione con la funzionalità di upload multiplo attiva si puo’ vedere la nuova opzione "Seleziona più" altrimenti si puo’ condividere un solo elemento alla volta come prima.
La funzione di condivisione multipla per le Storie è stata introdotta prima nell’app di Instagram per Android ma è in arrivo anche per i dispositivi iOS.
Instagram introduce nelle Storie la possibilità di condividere più immagini o video nello stesso momento e di qualsiasi dimensione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…