Samsung VR – Video aggiornata per supportare Galaxy A8 (2018)

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Poche ore dopo aver annunciato i nuovi smartphone Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018), i primi telefoni della serie Galaxy A di Samsung a supportare i visori Gear VR dello stesso produttore sudcoreano, Samsung ha aggiornato la sua applicazione "Samsung VR – Video" attraverso la quale il produttore offre esperienze di realtà virtuale multisensoriali e dirette sui cellulari Galaxy certificati.

L’app "Samsung VR – Video" è una grande libreria di video in realtà virtuale a 360 gradi da fruire attraverso gli smartphone Galaxy certificati da Samsung – Galaxy Note 8, Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy Note FE, Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy Note 5, Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy Tab S2, Galaxy Tab S3, Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018) – ma anche consente agli utenti anche di caricare i propri contenuti.

Il catalogo di video VR è diviso in categorie nella sezione ‘Esplora’ oppure, come su Facebook, offre un feed personalizzato con contenuti selezionati in base ai gusti dell’utente stesso. E’ anche possibile scaricare i video preferiti da guardare poi in assenza di connessione ad internet.

Sono disponibili video VR per gli amanti dello Sport – con gli allenamenti degli sportivi famosi e visioni a 360° di match sportivi – per gli amanti di Auto e veicoli – per avere la sensazione di essere seduti al volante di auto famose – per gli amanti della Natura – per provare la sensazione di immersione nella natura con documentari – per gli amanti della scienza – per la visione di altri mondi – per gli amanti dei viaggi – per andare in spiagge restando a casa – per gli amanti del gaming – con la possibilità di vestire i panni di personaggi dei videogiochi ed esplorane i loro mondi – e per gli amanti dei marchi – per restare aggiornati sui contenuti dei marchi preferiti e reti di intrattenimento.

Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018) sono i primi telefoni della serie Galaxy A di Samsung a supportare i visori Gear VR. Entrambi saranno disponibili all’inizio di gennaio 2018 e offrono display di risoluzione FHD+ (1080×2220 pixel) Super AMOLED e con rapporto di aspetto 18.5:9.

Impostazioni privacy