WhatsApp sta testando nella versione beta della propria app per Android una serie di nuove funzionalità che potrebbero come non potrebbero arrivare nella versione stabile in futuro.
La prima funzionalità in test consiste in una opzione che consentirà agli utenti di toccare e tenere premuto per sbloccare un contatto e inviargli un messaggio direttamente.
Altra funzionalità in prova è la possibilità di invitare contatti ad una chat di gruppo inviando loro un link breve. Questa funzione è già disponibile su iOS, quindi non dovrebbe tardare ad arrivare anche su Android.
E ancora, Whatsapp sta testando una nuova funzione chiamata "shake to report" che, quando abilitata, consente di scuotere lo smartphone per inviare a WhatsApp feedback in caso di problemi con l’app. Per poter utilizzare questa funzione presumibilmente lo smartphone deve avere il sensore giroscpio.
Ultima ma non perchè meno importante, per gli amministratori di chat di gruppo è in arrivo la possibilità di inviare messaggi privati ad alcuni partecipanti che gli altri non possono visualizzare.
E’ raro che funzionalità che Whatsapp testa in beta poi non arrivino nella versione stabile dell’app, per cui le funzionalità sopra elencate è molto probabile che arriveranno in Whatsapp per Android ad un certo punto in futuro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…