RecardQ8%3A+Fai+benzina+con+il+tuo+Smartphone
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/45934_recardq8-fai-benzina-con-il-tuo-smartphone.php/amp/

RecardQ8: Fai benzina con il tuo Smartphone

Q8 ti permette di pagare i rifornimenti di carburante presso le sue stazioni di servizio con il tuo smartphone grazie alla nuova App RecardQ8.
Durante il MotorShow2017, uno dei più grandi eventi nazionali dedicato al mondo automotive, Q8 presenta la nuova app RecardQ8, la carta ricaricabile totalmente virtuale con la quale fare benzina presso tutti i punti vendita Q8 abilitati.

Che cos’è RecardQ8?
RecardQ8 è una carta virtuale ricaricabile interamente gestita via app, disponibile per Android e iOS negli store dedicati, che permette di disporre di un conto virtuale da ricaricare online mediante servizio MyBank, Carta di credito o PayPal.
Una volta effettuata la ricarica, è possibile pagare il rifornimento di carburante direttamente tramite il proprio smartphone senza necessità di utilizzare carte o bancomat.

Come si attiva RecardQ8?

L’attivazione si fa online e bastano davvero pochi minuti!
Per attivare la card ti basta semplicemente inserire i tuoi dati personali direttamente sull’app RecardQ8, sottoscrivere un contratto e rilasciare le opportune adesioni alla privacy e al trattamento dei dati.

Una volta iscritti al sito RecardQ8, devi effettuare una ricarica sul tuo wallet per poter iniziare a usare questo sistema di pagamenti mediante l’utilizzo dell’applicazione.
È possibile accumulare sul proprio Wallet Q8 fino a 2.500 euro con un limite di spesa giornaliero pari a 500 euro e un limite settimanale di 2.500 euro.

Come si utilizza RecardQ8?

Per pagare via app, è sufficiente utilizzare un codice di pagamento rilasciato dall’applicazione, per poter fare rifornimento su tutti i punti vendita abilitati e i Q8Easy, sia che il distributore sia aperto sia in orario notturno.

L’operazione di pagamento è semplice e sicura: basta digitare il codice di pagamento sul pos oppure, in caso di orario di chiusura o presso le stazioni Q8Easy, indicarlo sull’accettatore esterno dopo aver premuto "utilizza codice”.

Questa operazione ti permetterà di spendere i soldi caricati sul tuo wallet per fare rifornimento. Se il codice di pagamento non viene speso interamente il credito sarà nuovamente riaccreditato nel tuo conto per effettuare una nuova operazione.

In base alle tue preferenze, il codice di pagamento generato può durare da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 24 ore e sarà possibile inviarlo anche ad amici via Whatsapp, messaggio o email.

Tramite applicazione avrai la gestione completa del tuo conto: potrai controllare il saldo, le operazioni in entrata e in uscita, verificare la lista delle transazioni effettuate, visualizzare i codici generati e ricaricare il wallet. I codici annullati o scaduti non andranno ovviamente a modificare il saldo del tuo conto!

Un ulteriore plus dell’applicazione RecardQ8 è l’attenzione di Q8 per la sicurezza nelle transazioni: l’app, infatti, è compatibile con i sistemi Touch ID per poter tutelare il cliente nella gestione del processo di acquisto di carburante. 

Redazione

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago