Nello scorso mese di marzo, l’applicazione Google sui dispositivi Android ha aggiunto la possibilità di inserire delle scorciatoie sotto la barra di ricerca per accedere rapidamente a vari strumenti incorporati e sezioni dedicate. Ora, come segnalato da un lettore di 9to5google, in Android Oreo è possibile accedere direttamente alle sezioni dell’app Google tramite i nuovi collegamenti rapidi che possono essere inseriti nella home screen, che sono indipendenti dalla barra di ricerca.
Stando a quanto riportato dal sito, nelle sezioni come "Sport", "Mangiare e bere" e "Intrattenimento" alcuni utenti all’accesso vedono l’invito ad "aggiungere un collegamento a [nome sezione] alla schermata iniziale".
Google app – esempio di scorciatoie per le sezioni
Il link rapido nella Home Screen che porta direttamente alla scheda desiderata nell’app Google puo’ essere eliminato quando si vuole, come qualsiasi altra icona sulla Home Screen, con la possibilità di ripristinarlo tramite l’invito che compare dentro la sezione specifica.
Si tratta di icone/scorciatoie che portano all’interno di una sezione specifica di un’app, e per questo l’icona di ciascuna viene mostrata con in basso sulla destra in miniatura l’icona dell’app principale a cui fa riferimento.
Queste scorciatoie sono parte della versione stabile 7.11 dell’app Google per Android Oreo.